You are successfully logged out of your my randstad account

You have successfully deleted your account

ti stai candidando a questa offerta:

buyer senior

ti stai candidando a questa offerta:

luogo di lavoro: Vicenza, Veneto,
tipologia: Indeterminato,
data di pubblicazione: 2 aprile 2024,
riferimento: 18406,

La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior manager, su incarico di un’azienda cliente della provincia di Vicenza, di medio grandi dimensioni, stampo padronale, settore macchinari industriali, è alla ricerca di un:

Posizione: SENIOR BUYER

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Operation si occuperà di:

  • Gestire i fornitori e i processi di approvvigionamento per le varie categorie di acquisto : materie prime ferro e acciaio, componentistica principalmente meccanica e marginale di elettronica, lavorazioni c/terzi, attrezzature per produzione

  • Gestire il conto lavoro

  • Esaminare le offerte e concordare i prezzi

  • Negoziare i termini dei contratti di fornitura entro i margini e le responsabilità definite dalla direzione

  • Collaborare con il Resp. Operation alla definizione delle strategie di acquisto

  • Collaborare con il Responsabile Magazzino  per ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei flussi

  • Collaborare con il Responsabile Qualità alla qualifica dei fornitori ed eventuali problematiche su qualità forniture

  • Collaborare con i diversi PM e l’ufficio tecnico nella ricerca dei possibili Fornitori Partner e soluzioni

  • Collaborare con l’ Amministrazione nella gestione dei rapporti e dei pagamenti con fornitori europei ed extraeuropei 

  • Pianificare, Negoziare e stipulare contratti

  • Focus sulla riduzione costi

  • Scouting e qualifica di nuovi fornitori (con particolare focus per quanto riguarda fornitori esteri)

  • Reportistica

  • Analizzare le performance dei fornitori al fine di individuare quelli maggiormente strategici

Il/la candidato/a ideale è in possesso di 

• Laurea/Diploma tecnico Meccanico 

• Pregressa esperienza nella funzione ( almeno 4/5 anni )

• Comprensione del disegno tecnico meccanico

• Esperienze di gestione supply chain in chiave Prezzo / Qualità / Consegne

• Gestione strategica del parco fornitori

• Spiccate doti negoziali ed organizzative

• Approccio metodologico ed analitico

• Buona conoscenza della Lingua Inglese

• Buono utilizzo del pacchetto Office

Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza.

La funzione opererà in sede. Sono previste saltuarie trasferte/visite c/o fornitori locali.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).