migliora la tua employability per entrare nel mondo del lavoro

Durata: 33 ore
74,99 euro
acquista

In partnership con: 

Vuoi garantirti le migliori opportunità per entrare nel mondo del lavoro? Avere un diploma o una laurea non basta!

È fondamentale che tu sappia valorizzare ciò che sei, ciò che sai e hai imparato. Innanzitutto conoscendo bene il mondo del lavoro a cui ti rivolgi e i valori che lo caratterizzano, ma soprattutto individuando i canali giusti per la ricerca di un lavoro, scrivendo curriculum chiari e diretti, affrontando brillantemente i colloqui di lavoro.

Non solo, ma chi offre lavoro oggi dà un’importanza centrale alle cosiddette soft skills, le competenze trasversali di tipo cognitivo, personale e relazionale: la capacità di pensare in modo critico e creativo, il saper lavorare in team, l’approccio attivamente imprenditivo.
A differenza di quanto alcuni pensano, sono tutte capacità che si apprendono e si sviluppano.

E questo è ciò che imparerai in questo percorso, acquisendo tutto ciò che ti serve per spiccare tra gli altri candidati e avere successo.

Il corso si articola in undici unità formative:

• il mercato del lavoro
• l’azienda: cos’è e come funziona
• la sostenibilità: cos’è e a cosa serve
• sviluppare l’imprenditività
• la leadership
• sviluppare il pensiero critico
• lavorare in team
• la comunicazione efficace
• come orientarsi nel mondo del lavoro
• come scrivere e aggiornare il curriculum vitae
• come prepararsi al colloquio di lavoro

In ciascuna unità avrai a disposizione:

• videolezioni
• dispense
• un questionario di autovalutazione delle soft skills
• simulazioni interattive
• test di valutazione finale

Alla fine conseguirai un badge digitale da inserire nel curriculum o da condividere sui social, a riprova della formazione che hai fatto.

dettagli corso

durata:
33 ore
modalità:
online
destinatari:
Per chi vuole apprendere e sviluppare le proprie soft skills.

74,99 euro iva inclusa
acquista
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'