service desk specialist in roma

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
categoria
Information Technology
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
MT-Un-ITA-20-J-09466
offerta proposta da
https://www.my-technologies.randstad.it
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descrizione

Randstad Technologies, divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT di Randstad Italia,  ricerca per importante cliente del comparto pubblici servizi, un Service Desk  specialistil candidato selezionato per la posizione si occuperà di ricevere richieste di assistenza per problemi hardware o software; richiede all’utente tutte le informazioni necessarie per valutare in modo corretto la natura del problema, individuare cause e procede, ove possibile, alla risoluzione. Se necessario, interviene con strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop per assistere il cliente e per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi. La posizione svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.CompetenzeEssere in grado di garantire l’assistenza in ambito IT Per metter in atto la competenza occorre sapere come…Rispondere alle richieste e ai problemi dell’utente.  Risolvere o diminuire a gli incidenti e ottimizzare le performance del sistema rispettando i livelli di servizio predefiniti (SLA). Effettuare il monitoraggio sugli esiti della soluzione e la risultante customer satisfaction.  Controllare e organizzare in modo efficiente le modifiche software o hardware per prevenire aggiornamenti multipli che creano esiti imprevedibili.  Minimizzare le interruzioni del servizio conseguenti ai cambiamenti e aderisce ai service level agreement (SLA) definiti. Garantisce conformità e il rispetto delle procedure di sicurezza delle informazioni. Garantire l’erogazione dei servizi in conformità con i livelli di servizio stabiliti (SLA). Operare in modo proattivo per garantire un’infrastruttura applicativa e ICT stabile e sicura curando il capacity planning e la sicurezza delle informazioni • Effettuare il deployment di un sistema di conoscenza basato sulla ricorrenza di errori comuni. • Ottimizzare le performance di sistemi e componenti. Conoscenze e Abilità richieste:Conoscenze informatiche Conoscenza dei principali programmi di software office Capacità di identificare problemi software e hardware Conoscenza degli aspetti normativi, tecnici e commercialiCapacità di utilizzare gli strumenti a supporto dell’identificazione dei prodotti e servizi offerti e risoluzione dei problemi Conoscenza e capacità di applicare le tecniche di customer care Applicare le tecniche dell’assistenza telefonica dei clienti Conoscenza di una o più lingue straniere Capacità di guidare il cliente assistito nella identificazione e nella risoluzione dei problemi riscontratiSi offre opportunità a td finalizzata ad inserimento stabile in zona Roma centro

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).