Quali macro tendenze stanno influenzando il mercato del lavoro?

Che tipo di impatto avranno sulla forza lavoro?

Come le Aziende si stanno preparando alla trasformazione digitale?

Il Sistema paese e le Istituzioni che tipo di ruolo avranno?

trasformazione digitale del lavoro

 

 

 

 

 

 

 

Stiamo iniziando a vivere la quarta rivoluzione industriale. La produzione industriale sarà totalmente automatizzata e interconnessa e si baserà su nuove direttrici  di sviluppo come software di intelligenza artificiale e ampia diffusione della robotica nei processi produttivi.

L’incontro muoverà dai cambiamenti che la trasformazione digitale sta portando con se sulle aziende sia nei modelli di business sia nei nuovi modelli digitali d’impresa con la testimonianza di Exprivia.

L’osservatorio privilegiato sul mondo del lavoro di Randstad Technologies, divisione di Randstad Italia, secondo operatore mondiale nei servizi HR, andrà a presentare le innovazioni che stanno investendo il mercato del lavoro per meglio comprendere le competenze e le professioni del prossimo futuro.

Quattro sono le macro tendenze che stanno influenzando il mercato del lavoro ovvero la trasformazione delle professioni, il“re-skilling”, il fattore umano ed il“mismatch” tra domanda e offerta.

L’Università di Bari porterà la testimonianza di chi ha il compito di formare i giovani: come si è attrezzata e come si sta orientando per affrontare le sfide dei nuovi mercati. 

Jcom Italia e Macnil ci aiuteranno a comprendere come le aziende del territorio si stanno preparando e organizzando per cavalcare la trasformazione digitale in atto.

L’evento è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Bari – B.A.T. e Asseprim, la Federazione Nazionale dei servizi professionali all’impresa (www.asseprim.it)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
L’appuntamento è:

Giovedì 13 settembre 2018, dalle ore 9.30 alle 13.00
Fiera del Levante pad. 150 - Bari Lungomare Starita 4

Info e iscrizioni:

Confcommercio Provincia di Bari - B.A.T.
tel. 080/5481776 - segreteria@confcommerciobari.it