cos'è il Randstad Award

Il Randstad Award è la più grande ricerca di employer branding al mondo, che premia le aziende più attrattive presso i potenziali candidati. 

Si tratta di una ricerca indipendente condotta su oltre 200.000 intervistati in 25 paesi del mondo, che rappresentano il 75% dell'economia globale.

Contiene approfondimenti di valore per aiutare le aziende a modellare e migliorare la loro strategia di employer branding.

L'indagine nasce nel 2000 in Belgio, nel 2012 partecipano 15 paesi, quest'anno i paesi partecipanti sono ben 25.

approfondisci l'employer branding

campione e metodo

Per il Randstad Award 2016 in Italia sono stati intervistati 7000 potenziali dipendenti di età compresa fra i 18 e i 65 anni, segmentati per genere, età, scolarità e area geografica, interrogati sulla loro percezione rispetto a 150 tra i maggiori datori di lavoro in Italia. Queste 150 aziende devono avere oltre 1000 dipendenti per entrare nel campione.

Le interviste sono state condotte online tra settembre e dicembre 2015.

fattori di attrattività

Le aziende del campione sono analizzate, in merito alla loro attrattività, non solo a livello generale, ma anche in merito a 10 fattori che si sono rivelati essere i più importanti per attrarre e trattenere i potenziali candidati:

  • stipendio
  • opportunità di carriera
  • atmosfera di lavoro
  • sicurezza del posti di lavoro
  • work-life balance
  • solidità finanziaria dell'azienda
  • contenuto di lavoro interessante
  • formazione di qualità
  • forte gruppo dirigente
  • politiche di CSR

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