web marketing specialist in Firenze

pubblicato:
luogo di lavoro
firenze, toscana
settore
Altro
tipologia
indeterminato
riferimento
2030
contatti
professionals.sales2@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Sales & Marketing di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, per nostra azienda cliente , è alla ricerca di un

 

WEB MARKETING SPECIALIST

 

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

  • Garantire la traduzione delle strategie e degli obiettivi commerciali in strutturate azioni di marketing digitale con l’obiettivo di generare traffico e conversioni verso siti web/mobile e incrementare la brand awarness.
  • Garantire l’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle campagne digitali sia multichannel che a supporto dell’e-commerce.
  • Assicurare che la pianificazione delle attività media (search, display, online video, social ads, programmatic, display ecc) e la gestione delle campagne sia performante.
  • Garantire la definizione e la gestione della presenza aziendale sui social network (Facebook, Twitter, YouTube, Google +, Instagram) nonché il monitoraggio delle novità e la gestione della Brand Reputation on - line.
  • Assicurare un’efficace attività di ottimizzazione (SEO) che consenta un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori di ricerca al fine di determinare l’aumento del volume di traffico qualificato.
  • Garantire un costante monitoraggio, tracciamento e analisi dei dati di traffico e conversione in ottica di continua ottimizzazione di tutte le attività digitali attraverso l’utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Google Tag Manager, Adwords, Socialbackers, ….).
  • Assicurare un costante monitoraggio delle attività dei competitor e delle evoluzioni del mercato digitale al fine di mantenere l’attività costantemente aggiornata e competitiva.

 

PROFILO RICERCATO :

  • Richiesta esperienza pregressa (7 – 10 anni) nell’advertising online di aziende fashion/luxury e/o contesti e-commerce/online
  • Conoscenza operativa delle principali piattaforme di advertising online
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Laurea in Economia/Marketing.
  • Buone competenze informatiche e di budgeting.
  • Predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità, problem solving, e capacità di iniziativa e di innovazione.

Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.

Zona di lavoro: Centro Nord

 

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

 

Candidati ora >