senior buyer in padova

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
padova, veneto
categoria
Chemicals
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
8238
offerta proposta da
professionals.pd4@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di importante realtà del settore produttivo chimico, ricerca un/una

 

SENIOR BUYER - CHEMICALS

PRINCIPALI RESPONSABILITA’

La figura ricercata, rispondendo al Purchasing Manager, sarà di riferimento per le attività di acquisto e gestione della materia prima e del semi-lavorato:

-Definirà le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita;

-Schedulazione dei tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e pianificazione di un programma periodico degli ordini di acquisto;

-Gestione del reperimento e dell’assortimento dei prodotti;

-Scouting e selezione dei  fornitori più adatti sulla base di standard qualitativi e tecnici predefiniti, sia in Italia che all’estero;

- attività di analisi per prevedere l'andamento dei mercati e dei prezzi, e conoscere a fondo le logiche operative aziendali per anticiparne le necessità.

- partecipazione a fiere di settore;

- Negoziazione con il fornitore dei prezzi e delle condizioni contrattuali, collaborando con la Direzione.

-attività di supporto operativo all’inserimento ordini, e attività documentale.

Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano compiuto un percorso di laurea in Ingegneria, Economia o Statistica, e che abbiano maturato esperienza almeno quinquennale nel ruolo, all’interno di realtà produttive strutturate, preferibilmente nel settore chimico, plastico, tessile, della metallurgia. E’ richiesta ottima padronanza scritta e parlata della lingua inglese e disponibilità a trasferte, e ottima competenza nell’utilizzo di strumenti informatici, come Excel e sistemi gestionali aziendali.

Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità organizzative, proattività, passione e pregressa esperienza nel settore e capacità di gestione efficace del carico di lavoro, oltre a disponibilità a collaborare con il team di lavoro.

Contratto a tempo indeterminato       Sede dell’azienda: Provincia di Padova

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea I Liv.

competenze

ACQUISTI MATERIE PRIME, TRATTATIVE

qualifica

LAUREA O DIPLOMA CON ESPERIENZA

responsabilità

ATTIVITA' DI SCOUTING FORNITORI ESTERI,GESTIONE MASSIMALE DI ACQUISTO