sales account emilia romagna in sorbolo

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
sorbolo
settore
Altro
tipologia
indeterminato
riferimento
5167
offerta proposta da
professionals.bo.tech@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito Sales&Marketing, per azienda produttrice leader nel settore LTC (Long Term Care) ricerchiamo:

SALES ACCOUNT  EMILIA ROMAGNA

 La figura  riporterà  inizialmente direttamente alla Direzione Commerciale. In un secondo tempo al Responsabile LTC.

Principali responsabilità:

Visite quotidiane a case di riposo, RSA, Fondazioni, Gruppi settore Assistenza

I clienti interni referenti :direttori o management strutture di assistenza, uffici tecnici, terapisti, coordinatrici di struttura, servizi prevenzione e protezione, provveditorati, uffici acquisti, studi di progettazione.

Visite quotidiane a clienti. Le forniture avvengono tramite: gara (preparazione e introduzione capitolati tecnici, gestione del rapporto con le figure chiave), trattativa privata (vendita degli argomenti tecnici e funzionali del prodotto, relazione con le persone).

Definire e sviluppare con la Direzione Commerciale forecast, pipeline, obbiettivi strategici di settore.

Una volta consolidata la presenza commerciale sull’area di riferimento ( Emilia Romagna, Lombardia)  potrà sviluppare la rete vendita nazionale.

Capacità di gestire un budget annuale con obiettivi intermedi mensili e trimestrali.

Capacità di creare e gestire un budget di vendita e di margine.

Preparazione di un pipeline mensile e di expectations settimanali.

Gestione dei clienti esistenti e capacità di accompagnarli ad un livello sempre più alto di conoscenza ed utilizzo delle nostre soluzioni.

Ricerca ed acquisizione di nuovi clienti.

Conoscenza degli argomenti di vendita dei prodotti e delle soluzioni.

Conoscenza dei vantaggi/svantaggi rispetto ai prodotti della concorrenza.

Conoscenza della concorrenza.

Verrà ovviamente affiancato nei primi periodi dalla direzione commerciale o da uno specialista di prodotto.

Dovrà partecipare ad un basic training e, dopo alcuni mesi, ad un advanced training in Danimarc

Il candidato ideale Preferibilmente ha maturato esperienza nel settore delle strutture sanitarie. Per affinità di prodotto il candidato ideale si è occupato di attrezzature o di arredi. Letti, arredi sanitari, attrezzature di riabilitazione. Non dispositivi chirurgici o prodotti monouso. Non farmaceutico. Non lunghe esperienze con aziende concorrenti.

Le competenze richieste a questa figura professionale sono:

  • Orientamento ai risultati,
  • Ottime capacità di comunicazione e di creazione di relazioni interpersonali. Comunicazione a tutti i livelli (caposala, tecnici, management)
  • Buona predisposizione agli aspetti tecnici, necessari durante l’attività di sopralluogo. Capacità di gestire le campionature dei prodotti presso il cliente. Anche qui affiancamento quando necessario.
  • Doti di flessibilità. Ambizione e voglia di crescere e raggiungere grandi risultati.
  • In possesso ovviamente di patente di guida e di un numero di punti piuttosto alto.
  • Buona conoscenza della lingua.

 

Sede di Lavoro: Parma, la risorsa avrà come territorio di competenza Emilia Romagna, dovrà recarsi in sede  a Parma  ogni 15 giorni.

 

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

 



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

qualifica

Laurea I Liv.