risk manager solvency ii in Milano

pubblicato:
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Insurance
tipologia
indeterminato
riferimento
1891
contatti
professionals.finance1@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, in ambito assicurativo e bancario, per Compagnia Assicurativa cliente, è alla ricerca di un:

 

RISK MANAGER SOLVENCY II

 

Il candidato ideale, ha una pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in contesti assicurativi o di consulenza, ha avuto modo di approfondire la conoscenza sia del Ramo Vita in sia del ramo danni.

Ha un’ottima conoscenza della normativa Solvency II, in particolare con focus su Pillar I e Pillar II

 

La risorsa, riportando al Chief Risk Officer, sarà responsabile in autonomia delle seguenti attività:

  • tutte le valutazioni e analisi quantitative legate a Solvency 2 (calcolo Scr, Capital Model analyses)
  • valutazioni e analisi di capital projection
  • proiezioni ORSA
  • risk policy monitoring
  • controllo framework

dovrà interagire e cooperare con diverse funzioni societarie (Finance, Tesoreria, Funzioni Attuariali, Sinistri) al fine di implementare l’analisi dei rischi e definire le azioni atte a mitigare il rischio.

 

Requisiti:

  • laurea in Scienze Matematiche o Statistiche o in Scienze Statistiche e Attuariali
  • conoscenza prophet
  • ottimo conoscenza standard formula
  • conoscenza ed utilizzo di modelli stocastici
  • ottima conoscenza di excel

 

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a :

professionals.finance1@randstad.it

 

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. A seguito dell’integrazione con Vedior Group nel 2008, RANDSTAD Holding - presente in 40 Paesi con 4.200 filiali e 28.700 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto ?€18.627.673,00- è oggi la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente in Italia dal 1999, RANDSTAD conta oggi circa 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale.

RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro certificata SA8000 (Social Accountability 8000), ha una direzione operativa a Milano e numerose divisioni tra cui Randstad Professionals, rivolta alla ricerca e selezione di profili middle, executive e senior management. Per maggiori informazioni www.professionals.randstad.it

 

 

 

Candidati ora >