responsabile progettazione meccanica e project leader in modena

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
modena, emilia romagna
categoria
Industrial Automation
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
9670
offerta proposta da
professionals.bo.tech@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito ingegneristico e tecnico, per un'importante azienda operante nel settore automazione/packaging, per lo sviluppo e gestione di importanti progetti ricerca: 

 

                  Responsabile progettazione meccanica e Project Leader 

 

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità: 

 

  • Gestire il team di progettazione meccanica.

  • Gestisce e verifica i progetti di nuove macchine di confezionamento garantendo il rispetto degli obiettivi target e dei tempi pianificati.

  • Gestisce la conformità dei prodotti.

  • Verifica la corretta elaborazione degli studi di fattibilità di nuove macchine in funzione delle specifiche tecniche di prodotto concordate.

  • Assicura il miglioramento e/o l’aggiornamento dei prodotti esistenti.

  • Assicura la disponibilità della documentazione tecnica (disegni, relazioni, anagrafiche componenti, ecc.) nei tempi previsti.

  • Supporto alle altre aree aziendali (Produzione, Post Vendita, ecc.) nelle risoluzioni di eventuali problematiche tecniche.

  • Assicura la disponibilità del Fascicolo Tecnico del progetto.

  • Definisce le prove di validazione del progetto. 


 


PROFILO RICERCATO

 

Il candidato ideale ha un percorso di una Laurea in Ingegneria Meccanica o similari. Ha una esperienza lavorativa di almeno 5 anni in ambiti organizzati nella gestione di progetti, con pianificazione e gestione di gruppi di lavoro.

Conosce le Direttive Europee collegate alla sicurezza dei macchinari o degli standard tecnici armonizzati,  conosce i sistemi CAD 3D in particolare “Creo Elements Direct Modelling”, conoscenza degli strumenti di analisi FEM, calcolo cinetico/dinamico.
E’ un attento osservatore e curioso nella ricerca di novità. Informarsi e aggiornarsi sulle novità del mercato è una abitudine. Una persona eclettica con doti organizzative.

Si richiede ottima conoscenza della lingua Inglese. 


 

Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica. 

Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.

Zona di lavoro: Provincia di Modena 

 

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea I Liv.

competenze

.

qualifica

.

responsabilità

.