responsabile ingegneria di produzione in Ferrara

pubblicato:
luogo di lavoro
ferrara, emilia romagna
settore
Mining & Metals
tipologia
indeterminato
riferimento
2297
contatti
professionals.bo.tech@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Technical & Engineering Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, in ambito tecnico ed ingegneristico, per una importante società operante nel mondo della pressofusione alluminio per componentistica nel settore automotive ricerchiamo:

 

Responsabile Ingegneria di Produzione

 

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

Rispondendo al Direttore di Stabilimento avrà il compito di:

  • Coordinare le attività progettuali relative agli   studi di fattibilità tecnica, scelta dell’attrezzatura e del materiale di fabbricazione, garantendo lo sviluppo del concetto di “servizio d’ingegneria”  nei confronti della parte operativa della Produzione e dei Progetti.
  • Garantire la gestione dell’area assegnata, nel rispetto dei livelli di performance concordati (qualità, tempi, costi):
  • Sviluppare e realizzare progetti finalizzati al miglioramento continuo delle performance logistico – produttive sia dal punto di vista dell’efficacia che dell’economicità, recependo le richieste degli enti interni in termini di progettazione, adeguamento o reingegnerizzazione di strutture, apparecchiature ed attrezzature di processo;
  • Elaborare tecniche di ottimizzazione delle attività di progettazione, migliorare il processo in termini di costi, qualità e tempi, con stretta collaborazione degli enti aziendali afferenti alla Produzione
  • Collaborare con i servizi manutenzione stampi, macchine, attrezzature e automazione, anche attraverso l’osservazione e lo studio delle condizioni di lavoro nelle aree produttive, per prevenire problematiche future
  • Assicurare attraverso le attività di progettazione, lo sviluppo della sensibilità individuale ed il rispetto della normativa di legge e dei regolamenti  in materia di sicurezza.
  • Promuovere progetti di investimento per l’industrializzazione.

 

PROFILO RICERCTO

 

Il professionista ricercato è in possesso di un Diploma o Laurea in discipline tecniche, ha maturato un’esperienza di 5/7 anni nel ruolo in aziende operanti nel settore industriale di pressofusione.

Deve avere una buona preparazione tecnica e buone capacità gestionali che relazionali.

Si richiede una ottima padronanza della lingua inglese.

 

Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica.

Livello e Retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza.

Zona di lavoro: Provincia di Ferrara

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

qualifica

Laurea II Liv.
Candidati ora >