responsabile bilancio consolidato e reporting in Milano

pubblicato:
luogo di lavoro
milano, lombardia
settore
Services
tipologia
indeterminato
riferimento
2163
contatti
professionals.finance1@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Finance di Randstad  Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca, per Società cliente un:

RESPONSABILE CONSOLIDATO E REPORTING

La società cliente è una multinazionale leader nel settore del Business Process Outsourcing.

In ottica di potenziamento e riorganizzazione del servizio, ci ha incaricati di individuare una risorsa che, inserita all’interno della Direzione Amministrazione e Controllo, e a diretto riporto del Responsabile Amministrazione e Controllo, sarà responsabile di Garantire:

  • il bilancio consolidato civilistico mensile ed annuale del Gruppo (circa 20 società), e in particolare:

la correttezza e la completezza di tutte le attività e le scritture di consolidamento;

il supporto alla redazione dell'informativa contabile prevista dal codice civile relativa al bilancio consolidato del Gruppo (nota integrativa, relazione sulla gestione, rendiconto finanziario);

il supporto alla corretta gestione delle partite Intercompany e loro riconciliazione periodica;

 

  • il reporting consolidato “gestionale” (Management Accounting), organizzando e consolidando i conti economici, i prospetti patrimoniali/finanziari e gli altri KPI elaborati per le diverse business entities secondo le scadenze mensili ed infrannuali, quali :

 

Flash monthly report

Closing monthly report

Budget of the year and quarterly Forecast of the year

Monthly Rolling Forecast

 

  • lo sviluppo, l’organizzazione, la gestione dei sistemi a supporto del processo di bilancio consolidato e del reporting gestionale (Management Accounting).

 

Skills:

  • Pregressa esperienza nel ruolo maturata in contesti complessi
  • Laurea in discipline economiche;
  • Conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e dei principi contabili IAS/IFRS;
  • Ottima conoscenza di SAP e di altri sistemi di reporting, nonché di Microsoft Office;
  • Autonomia e buone capacità di relazione completano il profilo;
  • Buona conoscenza dell’inglese.

 

Si offre contratto a tempo indeterminato.

CCNL Telecomunicazioni. Ral  e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

 

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. A seguito dell’integrazione con Vedior Group nel 2008, RANDSTAD Holding - presente in 40 Paesi con 4.200 filiali e 28.700 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto €18.627.673,00- è oggi la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente in Italia dal 1999, RANDSTAD conta oggi circa 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale.

RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro certificata SA8000 (Social Accountability 8000), ha una direzione operativa a Milano e numerose divisioni tra cui Randstad Professionals, rivolta alla ricerca e selezione di profili middle, executive e senior management. Per maggiori informazioni www.professionals.randstad.it

Candidati ora >