operations manager in novara

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
novara
categoria
Machinery
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
9919
offerta proposta da
professionals.to.teching@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Technical & Engineering di RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, ricerca per importante azienda metalmeccanica:

 

OPERATIONS MANAGER | SETTORE IMPIANTI

 

La risorsa risponderà direttamente al General Manager e sarà responsabile del coordinamento di acquisti, produzione, magazzino, logistica e manutenzione al fine di raggiungere gli obiettivi strategici e di produzione. Si occuperà pertanto di pianificare e gestire, in collaborazione con i singoli Responsabili di Area, tutte le attività del processo produttivo, dall’acquisto fino alla consegna degli impianti analizzando e ottimizzando i singoli reparti.


Nel dettaglio si occuperà di:
•    Coordinare le attività dell'ufficio acquisti, del magazzino e dei reparti produttivi, pianificandone le attività in accordo con le scadenze delle commesse; 
•    Monitorare i costi aziendali e delle singole commesse, interfacciandosi con le altre funzioni: acquisti, produzione, magazzino, logistica e manutenzione;
•    Valutare panel fornitori, ottimizzandone le attività e facendo scouting nuovi fornitori sul mercato; 
•    Gestire la programmazione della produzione e la pianificazione dei tempi di sviluppo della commessa coordinando l’esatta combinazione tra tempi necessari alla gestione della commessa e le risorse necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo temporale ed economico.
•    Analizzare le procedure tecniche di produzione al fine di proporre attività che migliorino l'efficientamento, la produttività e la gestione delle emergenze;
•    Elaborare puntuale reportistica per la Direzione.

Requisiti richiesti:
•    Laurea in Ingegneria meccanica e/o gestionale o cultura equivalente 
•    Esperienza pregressa nella mansione maturata in realtà aziendali metalmeccaniche di impiantistica;
•    Esperienza nell’approvvigionamento e nel controllo costi relativi alle singole commesse;
•    Buona conoscenza della lingua inglese;
•    Padronanza del sistema gestionale SAP e pacchetto MS Office;
•    Capacità gestionali, organizzative e di problem solving, orientamento all'obiettivo, teamworking.

L’offerta:

La retribuzione sarà commisurata al grado di expertise acquisita.

Sede di Lavoro: Novara

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Diploma

competenze

Competenze di gestione ed organizzazione della produzione di impianti su progetti a commessa

qualifica

Laurea/Diploma tecnica

responsabilità

Supervisione e organizzazione produzione/logistica/acquisti