key account manager in Veneto

pubblicato:
luogo di lavoro
veneto, veneto
settore
Mechanical or Industrial Engineering
tipologia
indeterminato
riferimento
2323
contatti
professionals.teching7@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

Key Account Manager Veneto

Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, su incarico di un importante gruppo multinazionale operante nella produzione di componentistica meccanica ad elevato contenuto tecnologico, prevalentemente per il settore automotive, ricerca un:

KEY ACCOUNT MANAGER

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:

  • gestire i clienti direzionali a livello internazionale costruendo relazioni di partnership di lungo periodo con gli interlocutori, consolidati e potenziali, che influenzano il processo decisionale di acquisto.
  • contribuire alla definizione del budget
  • proporre le azioni di vendita maggiormente idonee a soddisfare le caratteristiche e le esigenze dei clienti assegnati, nel rispetto delle strategie definite dalla direzione Sales, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget
  • verificare periodicamente gli andamenti delle vendite ed identificare le azioni correttive per il recupero di eventuali scostamenti dal budget
  • ricercare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso l’analisi della concorrenza, dei trend di mercato e delle strategie di innovazione tecnologica identificando azioni funzionali all’acquisizione di nuove commesse
  • gestire il Customer Database aziendale raccogliendo informazioni e dati rilevanti sui clienti allo scopo di stimare il potenziale di vendita, identificare eventuali rischi di fornitura e definire azioni ottimali per accrescere la penetrazione sul mercato.

PROFILO RICERCATO

Il/la candidato/a ideale, preferibilmente laureato in Ingegneria Meccanica, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella vendita di componentistica ad elevato contenuto tecnologico, preferibilmente per il settore automotive, caratterizzata da lunghe trattative e creazione di partnership.

Capacità relazionali e di negoziazione, autonomia, spirito di iniziativa, doti organizzative e gestionali nonché la buona conoscenza della lingua inglese e tedesca la disponibilità a sistematiche trasferte, completano il profilo.

Sede di lavoro Veneto Centrale

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

 

Candidati ora >