finance manager in Bergamo

pubblicato:
luogo di lavoro
bergamo, lombardia
settore
Outsourcing/Consultancy
tipologia
indeterminato
riferimento
2042
contatti
professionals.finance1@randstad.it
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descrizione

La divisione Finance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior ed executive management, in ambito per Società cliente è alla ricerca di un:

 

Finance Manager

 

La risorsa avrà il compito di coordinare il dipartimento Finance ed Administration e riporterà direttamente al Direttore Generale.

 

Entrerà a far parte di un team giovane, dinamico e appassionato in un contesto aziendale in forte sviluppo e ad ampio respiro internazionale.

 

 

 

  • Sarà l'owner del coordinamento delle attività di chiusura mensile: raccolta dati per fatturazione ai clienti, accantonamenti di costo e ricavo per assicurare la corretta imputazione delle poste di bilancio;

 

  • Utilizzando SAP, supervisionerà la contabilità analitica, con focus sull'allocazione dei costi, per ottenere dati attendibili di profittabilità delle commesse;

 

  • Sarà il business partner per Ceo e Business Unit heads;

 

  • Parteciperà alla definizione e implementazione di processi, procedure e politiche di bilancio in collaborazione con lo shared service center e lo studio commercialista;

 

  • Sarà impegnato in attività di forecast e analisi degli investimenti, dei risultati e degli eventuali scostamenti rispetto al budget;

 

  • Si occuperà della stesura di Financial Plan relativamente alle nuove opportunità di business;

 

 

  • Collaborerà con la direzione per gli aspetti di Contracting, Tendering (gare) e acquisizioni e manterrà il rapporto con il fiscalista

 

  • Si occuperà di tematiche societarie e audit quali: verifiche trimestrali, collegio sindacale, revisione annuale e periodica di bilancio con revisori dei conti, tenuta libri sociali;

 

  • Si relazionerà con società di servizi paghe esterna per tutto ciò che riguarda la contabilizzazione del costo del personale;
  • Dirigerà e supervisionerà le attività amministrative e di purchasing;

 

  • Supervisionerà il dipartimento IT;

 

 

 

REQUISITI

 

  • Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale;

 

  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi (min. 4-5 anni), preferibilmente in compagnie internazionali;

 

  • Ottima padronanza delle fondamentali tecniche di budgeting, di contabilità industriale/analitica e delle misure di redditività;

 

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare uso avanzato di Excel)

 

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 

  • Ottima conoscenza di SAP

 

Completano il profilo: precisione, proattività, ottima gestione dello stress, rispetto delle scadenze e la disponibilità a brevi trasferte nazionali e/o internazionali.

 

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