chief financial officer in provincia di asti

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
provincia di asti
categoria
Mechanical or Industrial Engineering
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
9336
offerta proposta da
professionals.teching2@randstad.it
Candidati ora >

descrizione

La divisione Finance & Accounting è specializzata nella Ricerca e Selezione di profili in ambito Amministrativo, Finanziario &  Controlling.
Il nostro cliente è una società multinazionale leader nel proprio mercato, in ottica di riorganizzazione della funzione Finance ci ha incaricati di ricercare:

                                                             Chief Financial Officer

La posizione, riportando al Managing Director, assumerà le seguenti responsabilità;

  • Supervisione e coordinamento di tutte le attività inerenti l’amministrazione e gli adempimenti fiscali, fino alla predisposizione dei bilanci di esercizio della capogruppo e del bilancio consolidato, interfacciandosi con i consulenti esterni;
  • Guiderà le attività di analisi dei dati finanziari di gruppo ed il reporting per la direzione, garantendo la piena conformità alle normative italiane ed estere, ove applicabili, l’efficacia, la tempestività e l'accuratezza dei dati e dei controlli interni;
  • Guiderà il processo annuale di budgeting – e di revisione periodica -  del Gruppo, raccogliendo dai diversi clienti interni indirizzo circa ricavi, costi variabili e di struttura, degli investimenti, stimando i conseguenti fabbisogni finanziari/rischi inerenti;
  • Parteciperà alla redazione ed aggiornamento del piano di business triennale;
  • Supporterà eventuali operazioni straordinarie di M&A,  dalla valutazione finanziaria preventiva  alle verifiche di due-diligence e contribuirà alla redazione del piano di integrazione post-acquisizione.

 

Requisiti Richiesti:

Il candidato/a ideale, in possesso di laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato esperienza significativa nel ruolo in realtà multinazionali dal bilancio consolidato articolato ed appartenenti al mondo manifatturiero e industriale B2B.

Possiede ottima conoscenza dei principi contabili IAS/USGaap e dei principali ERP di nuova generazione.

Decision maker, ottime doti gestionali-organizzative ed elevata leadership sono tutte doti indispensabili per ricoprire il ruolo.

Fluente conoscenza della lingua inglese, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di ulteriori lingue straniere come il francese e/o lo spagnolo.

 

 

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

 



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea II Liv.

competenze

Bilancio Consolidato, Manufacturing Controller, Reporting, M&A.

qualifica

laurea di II livello/Master

responsabilità

Presidio della funzione Finance & Controlling.