progetto medical per reclutare e formare profili sanitari.

 

La missione 6 del PNRR prevede il rafforzamento del sistema sanitario lungo due direttrici principali: lo sviluppo di reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale (con una dotazione di 7 miliardi) e investimenti in innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale (con una dotazione di 8,63 miliardi).

Gli investimenti del PNRR comporteranno, in tale settore, incrementi occupazionali non soltanto relativi a profili socio-sanitari ma anche a profili professionali nel settore delle infrastrutture, dell’edilizia e dei sistemi tecnologici. In particolare, per questa missione il PNRR stima entro il 2026 una crescita dell’occupazione dello 0,2%, che in termini assoluti si traduce in 46.000 nuovi posti di lavoro. 

All’interno del piano Randstad per il PNRR, Randstad Medical mira ad implementare accordi di collaborazione con Università per lo sviluppo di attività di orientamento, recruiting e percorsi formativi di up skilling per profili sanitari (Scopri la nostra partnership con Unicamillus).  

Per soddisfare la crescente domanda di profili sanitari, implementeremo i nostri recruiting hub su tutto il territorio nazionale e, parallelamente, iniziamo a investire sul futuro.

Da quest’anno Randstad Medical inizierà ad erogare direttamente corsi di formazione per Operatori Socio Sanitari (OSS) e, a tendere, anche per OSSS (Operatore Socio Sanitario Specializzato o complementare), ASA (Ausiliario socio-assistenziale) e ASO (Assistente di studio odontoiatrico) e Assistenti Familiari.

La consolidata esperienza di Randstad Medical nel settore socio-sanitario garantisce soluzioni mirate ed efficaci dedicate alle aziende private e pubbliche.

se sei un'azienda scrivici per avere maggiori informazioni.

scopri il piano Randstad a supporto del PNRR

scopri la divisione Medical di Randstad Italia

scopri di più