weapon system equipment engineer a ROMA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
roma, lazio
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Progettista
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX149188
offerta proposta da
MBDA-Selezione@randstad.it

descrizione

Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un:

 

Weapon System Equipment Engineer

MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).

MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.

responsabilità

All’interno dell’unità Equipment Design la Risorsa prescelta verrà coinvolta nell’esecuzione di attività e studi relativi alla progettazione di sotto-sistemi complessi componenti il sistema d’arma:

• Analisi dei requisiti, studi architetturali e di trade-off, allocazione dei requisiti ai sottosistemi, design, verifica e controllo tecnico dello sviluppo di apparati elettromeccanici e calcolatori elettronici di sistemi missilistici con utilizzo di metodologie di System Engineering anche “model based” (SysML);
• Qualifica ambientale, collaudo, verifica e validazione su test bed del prodotto finale ottenuto dalla integrazione del SW sull’HW;
• Partecipazione a gruppi di lavoro interdisciplinari (Sistema, SW and HW) destinati alla definizione, sviluppo, integrazione e verifica degli apparati tipici di un sistema missilistico, sia in ambito nazionale che in ambito internazionale.

competenze

Competenze professionali:

• attività associate alla definizione della specifica dei requisiti, dello studio architetturale, del design, dello sviluppo e verifica di apparati elettromeccanici e calcolatori elettronici;
• attività associate allo studio e definizione dei requisiti di integrazione meccanica, elettrica, ambientale e di compatibilità elettromagnetica e delle relative metodologie di verifica;
• conoscenza delle tecniche di System Engineering con utilizzo di modelli SysMLUML.
 
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Competenze organizzative:
Disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale e scritta, team working, orientamento al risultato, tenacia ed iniziativa, internazionalità e disponibilità alle trasferte.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).