tender & proposal specialist a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Commerciale
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX152559
offerta proposta da
andrea.pirovano@randstad.it

descrizione

Tender & Proposal Specialist 

 

Randstad Professionals è la Business Unit del gruppo Randstad che si occupa di ricerca e selezione di profili Middle, Senior & Top Management.

Riportando al Responsabile di Business Unit, la figura si occuperà di redigere la documentazione tecnica per la partecipazione alle gare di appalto nell'ambito dei servizi di ricerca e selezione (settore pubblico e privato) sulla base del capitolato di gara. Sarà responsabile della revisione dei contenuti tecnici in termini di pertinenza con i requisiti richiesti, di coerenza e di valorizzazione. Sarà responsabile di tradurre le informazioni tecniche provenienti dai colleghi del business in contenuti efficaci da inserire nei bandi di gara promossi su tutto il territorio nazionale.

Tali attività saranno svolte in stretta collaborazione con il Tender Office della Società e dedicato alla gestione delle gare per tutti i business.

 

responsabilità

Attività principali:

 

●Monitoraggio dei bandi di gara di potenziale interesse

●Gestione autonoma della ricerca di informazioni da includere nelle proposte (es: curricula, sintesi dei progetti pregressi, referenze aziendali, etc)

●Gestione dei rapporti con l'ente appaltante per la comprensione dei requisiti necessari e la corretta presentazione dei documenti richiesti

●Conduzione di ricerche ed approfondimenti sul contesto di business del cliente

●Organizzazione delle informazioni e coinvolgimento dei colleghi delle funzioni interne (es: Legal, Finance, etc) e del business per la preparazione delle proposte

●Contributo alla pianificazione strategica (valutazione delle informazioni, identificazione delle necessità dei clienti, sviluppo di strategie di offerta)

●Controllo qualità dei processi per garantire la necessaria conformità ed efficacia rispetto alle strategie commerciali e alle policies aziendali 

●Archiviazione delle informazioni e dei documenti prodotti

●Sviluppo strumenti informativi e promozionali presentazioni, brochure, flyer, etc

 

competenze

Requisiti:

 

●Laurea in materie Giuridiche o Economiche (saranno presi in considerazione anche profili con background diverso ma con comprovata esperienza nell'ambito del Tender di servizi di consulenza HR)

●Esperienza minima di 2 anni in iniziative di risposta a gare complesse, preferibilmente nel settore Pubblica Amministrazione e/o Società Partecipate

●Gradita esperienza in gestione di processi di gara per servizi professionali di Ricerca e Selezione o consulenza strategica HR. Familiarità con disciplina contrattuale e processi di Tender Management (anche relativi a fondi europei)

●Conoscenza delle principali piattaforme telematiche di gara e di MS office

●Conoscenza del nuovo codice degli appalti e della  normativa relativa alle gare pubbliche

●Capacità di analisi delle RFP e conoscenza del processo di formalizzazione di proposte tecniche

●Flessibilità, capacità di organizzazione delle attività, di identificazione delle priorità e delle scadenze

●Capacità di negoziazione, gestione di interlocutori complessi (interni ed esterni) e di gestione dell’incertezza

●Attitudine al problem-solving e al miglioramento continuo dei processi

 

 

Sedi/aree geografiche di riferimento

Milano/Remoto

 

 

Se hai passione ed interesse a crescere in un contesto strutturato ed innovativo, invia il tuo curriculum vitae al seguente indirizzo: fabiana.alesiani@randstad.it

 

 

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13  e del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

 

Youth@Work approved: ricerca compatibile con profili junior

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).