tecnologo di processo a COLLEFERRO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
colleferro, lazio
settore
Operai e tecnici specializzati
tipologia
somministrazione
riferimento
CX24660
offerta proposta da
FROSINONE
Candidati ora >

descrizione

Se hai laurea in chimica ed esperienza a livello industriale candidati all'annuncio. Offriamo un'ottima opportunità all'interno di un'azienda multinazionale del settore chimico.

responsabilità

Il candidato dovrà sviluppare nuovi prodotti, curandone la produzione prototipica, lo scale-up, la qualifica e l’industrializzazione;contribuire all’innovazione tecnologica per definire e sviluppare processi produttivi per la realizzazione di nuove produzioni ed il miglioramento significativo di quelle già esistenti; occuparsi del trasferimento di know-how dei processi produttivi verso clienti nazionali ed internazionali; supportare il costante miglioramento dei processi produttivi (qualità, costi, performance, impatto ambientale, etc.) assicurandone la continuità di funzionamento degli impianti e definendo opportune correzioni e devianze; definire i controlli di processo e la messa a punto delle relative metodologie; predisporre i test per verificare che il nuovo prodotto/processo sia conforme agli obiettivi del progetto, agli standard aziendali di qualità, sicurezza ed alle normative applicabili.

competenze

Si richiede laurea in Chimica Industriale/Chimica/Ingegneria Chimica.

Almeno due anni di esperienza professionale in ruolo analogo, possibilmente in un laboratorio chimico-tecnologico; buona conoscenza degli impianti e processi tecnologici tipici delle industrie chimiche.

Disponibilità a trasferte all’estero.

Conoscenza  della chimica-fisica e tecnologia dei materiali;  degli impianti e processi di produzione dell’industria chimica;   dei metodi di indagine chimica e chimico-fisica;   lingua inglese (minimo B2 – upper intermediate);   pacchetto Microsoft Office.

Conoscenza del disegno, della progettazione meccanica e di relativi software (es. AutoCAD).

Si offre contratto iniziale di 3 mesi in somministrazione.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).