tecnico laboratorio cq uso hplc a CONSELVE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
conselve, veneto
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Qualità
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX133169

descrizione

Randstad Italia S.p.A., divisione Talent Selection, seleziona per azienda chimica strutturata un TECNICO DI LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’ CON USO HPLC.  

responsabilità

La risorsa sarà inserita come operatore di laboratorio e si occuperà di effettuare correttamente analisi di campioni di ogni tipo (materie prime, semilavorati e prodotti finiti) con HPLC e GC-massa al fine di determinarne, tramite parametri chimici e fisici, la composizione del campione evidenziandone eventuali non conformità e supporterà il responsabile nella formulazione di nuovi prodotti. La risorsa preleva e allestisce i campioni delle produzioni giornaliere per procedere con le analisi chimico fisiche ed analitiche secondo le prescrizioni, stabilisce in base a norme e procedure prestabilite la conformità dei materiali e dei prodotti analizzati, ricerca ed individua in base a norme e procedure prestabilite eventuali non conformità del materiale analizzato e ne comunica l’esito al Responsabile Sviluppo Prodotto, esegue analisi e misurazioni standardizzate in base a norme e procedure prestabilite, garantisce la corretta gestione e manutenzione delle apparecchiature e degli strumenti di laboratorio, usati per le attività di prova e misurazione, secondo le normative di qualità e sicurezza vigenti, individua criticità nel proprio lavoro di controllo qualità, proponendo al suo Responsabile migliorie sia in termini temporali che economici.

competenze

I requisiti (indispensabili) sono: diploma o laurea ad indirizzo chimico o affini, esperienza di almeno un anno in analogo ruolo c/o il laboratorio di contesti produttivi manifatturieri (industrie cosmetiche, alimentari, chimiche, ecc.), ottima conoscenza delle tecniche cromatografiche (esperienza di uso di HPLC e GC massa di almeno 6 mesi in autonomia). La conoscenza non deve solo essere teorica/universitaria ma deve essere pratica con utilizzo pregresso della strumentazione in ambito chimico industriale di almeno sei mesi. Inserimento diretto e a tempo indeterminato.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).