tecnico di laboratorio a SPOLTORE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
spoltore, abruzzo
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Qualità
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX136696
offerta proposta da
PESCARA

descrizione

Randstad Italia - Filiale di Pescara ricerca per azienda cliente un Tecnico di Laboratorio

responsabilità

Il candidato si occuperà di seguire diversi progetti di sviluppo del prodotto, le sue principali competenze saranno quelle di trovare e condividere dati sperimentali  e conclusioni con i propri referenti e altri team di riferimento, si occuperà anche di ricerche in letteratura, analisi di dati web, all'occorrenza presentazione e discussione sui principali argomenti dei progetti.

Si occuperà anche di individuare e scegliere le tecnologie per migliorare la stabilità di formule, per la sicurezza dell'utilizzo da parte dell'individuo, cercando di coniugare la prestazione del prodotto con costi sostenibili. L'attività di laboratorio richiederà: preparazione di formule per detergenti, misurazioni di proprietà chimiche e fisiche (ph, viscosità, colore), test di pulizia seguendo gli standard di protocollo, seguire ulteriori test di miglioramento se necessario. Si occuperà di valutare la stabilità dal punto di vista chimico e fisico, effettuerà una valutazione dei costi, in base al profilo e se necessario in base allo scenario delle disciplina della conformità normativa e della proprietà intellettuale.

competenze

ll candidato ideale ha maturato esperienza pregressa nella mansione, ha conseguito la laurea in una delle seguenti discipline Laurea in Chimica, Chimica Industriale oppure Chimica e Tecnologia Farmaceutica. deve avere attitudine a a lavorare in team ed in collegamento con altre divisioni. Requisito preferenziale è l'esperienza maturata in aziende FMCG oppure in aziende settore Chimico, Farmaceutico, Alimentare

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).