tecnico controllo qualita' a MILLESIMO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
millesimo, liguria
settore
Ingegneria
tipologia
somministrazione
riferimento
SE201822990
offerta proposta da
SAVONA
Candidati ora >

descrizione

Sei un Ingegnere con esperienza presso aziende del settore impiantistico Oli&Gas? Ti occupi di collaudo e qualità? Stiamo ricercando te.

Per importante azienda cliente ricerchiamo, con urgenza, un tecnico addetto al controllo qualità di cantiere.

responsabilità

La risorsa si occuperà di: - Redazione piani di controllo e collaudo; - Redazione procedure e/o specifiche inerenti il controllo qualità dei processi lavorativi (Controlli CND, montaggio tubazioni/carpenterie, macchine rotanti, collaudi etc.) in conformità alle normative PED, ASME, INAIL, EN 1090 ed alle specifiche dei clienti; - Realizzazione di procedure tecniche relative ad attività meccaniche in conformità alle normative PED, ASME, INAIL, EN 1090 ed alle specifiche dei clienti; - Redazione relazioni tecniche per esecuzione riparazioni in conformità al DM 329/04; - Verifica dell’idoneità delle specifiche di procedura di saldatura (WPS) e dei verbali di procedura di saldatura (WPAR) applicate alle lavorazioni; - Esecuzione e/o supervisione alla redazione della documentazione di ispezione e collaudo o della documentazione finale di fabbricazione e montaggio (fascicoli tecnici, dossier PED etc.); - Emissione delle procedure e le istruzioni di lavoro relative alle attività di saldatura; - Emissione delle Welding Procedure Specifications (WPS) necessarie per le qualifiche di procedimento e per i progetti specifici

competenze

Il candidato ideale è in possesso di: - Laurea in Ingegneria Meccanico o affine; - Esperienza consolidata di almeno 1/2 anni in medesima mansione presso aziende impiantistiche e/o nei relativi cantieri operanti nel campo dell'Oil & Gas; - Conoscenza degli strumenti e i criteri di applicazione degli standard di qualità per le lavorazioni meccaniche (saldatura, lavorazione dei metalli, assiemaggio etc.); - Conoscenza delle caratteristiche tecnologiche degli acciai (carbonio, inossidabili e legati) e dei loro processi di trasformazione; - Conoscenza delle normative nazionali ed internazionali relativi ai processi di fabbricazione, riparazione e montaggio piping, apparecchi, carpenterie, etc. (ASME, PED, INAIL, EN 1090 etc.); - Capacità di lettura ed interpretazione del disegno meccanico e della documentazione tecnica di pertinenza; - Conoscenza delle attività di saldatura e dei controlli non distruttivi ad essa associati; - Spirito di osservazione e di orientamento al problem solving; - Conoscenza dei principali SW informatici (Word, Excel, Outlook, Autocad TrueView) necessari per la stesura della documentazione necessaria. Gradito ma non obbligatorio il possesso delle qualifiche per i controlli non distruttivi (Liv. 1 e 2) UNI EN ISO 9712 per i metodi: VT, PT, MT, RT (Limitazione Lettura Lastre). E' requisito indispensabile la disponibilità a trasferte presso cantieri italiani ed esteri e l'ottima conoscenza della lingua inglese. Iniziale contratto di 2 mesi, con possibilità di proroga. La ricerca ha carattere d'urgenza pertanto è richiesta la disponibilità immediata.
Lingua: Inglese

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).