Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un Technical Project & Proposal Manager per un’azienda con sede a Mestre (VE) operante in contesto internazionale nel settore dell’ingegneria, delle tecnologie innovative e delle soluzioni di trasporto intelligente e mobilità sostenibile.La figura risponderà al Direttore tecnico e si occuperà in staff con i colleghi dell’avanzamento dei vari progetti, coordinando le attività in sede e presso e presso i clienti in Europa (principalmente Italia, Francia e Regno Unito) e compiendo brevi missioni per circa il 20-30% del tempo lavorativo.Nello specifico si occuperà di:gestire i budget di sviluppo e le tempistiche, l’affidabilità nella delivery e assicurando la soddisfazione della clientela;controllare e dare supporto alle unità di progettazione e di sviluppo prodotto definendo tempi ed obiettivi;lavorare a stretto contatto con i clienti per supportarli in tutte le fasi di progetto, partecipando alle riunioni di allineamento e gestendo la comunicazione e rendicontazione;supervisionare, interfacciandosi con le varie funzioni coinvolte, tutte le attività di sviluppo del sistema, dalla progettazione, allo sviluppo dei prototipi, alle fasi di rilascio, test e collaudo;collaborare con l’area tecnica per sviluppare le specifiche e la documentazione di progetto;garantire supporto alla produzione e all'assistenza tecnica nella soluzione di problematiche connesse al prodotto nelle fasi di implementazione e/o di post vendita. Requisiti:Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;Ottima conoscenza della lingua francese;Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:laurea in discipline tecnico scientifiche (Ingegneria Informatica, Informatica) o cultura equivalente;conoscenza del paradigma Agile;attitudine a lavorare in gruppo;capacità di problem solving;disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero;pregressa esperienza nel settore della mobilità e del trasporto pubblico. Cosa offriamo:inserimento in una azienda tecnologicamente stimolante in forte crescita;formazione continua e possibilità di crescita professionale;ambiente di respiro internazionale;possibilità di smart working almeno al 50%. Sede di lavoro: Mestre (VE) Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un Technical Project & Proposal Manager per un’azienda con sede a Mestre (VE) operante in contesto internazionale nel settore dell’ingegneria, delle tecnologie innovative e delle soluzioni di trasporto intelligente e mobilità sostenibile.La figura risponderà al Direttore tecnico e si occuperà in staff con i colleghi dell’avanzamento dei vari progetti, coordinando le attività in sede e presso e presso i clienti in Europa (principalmente Italia, Francia e Regno Unito) e compiendo brevi missioni per circa il 20-30% del tempo lavorativo.Nello specifico si occuperà di:gestire i budget di sviluppo e le tempistiche, l’affidabilità nella delivery e assicurando la soddisfazione della clientela;controllare e dare supporto alle unità di progettazione e di sviluppo prodotto definendo tempi ed obiettivi;lavorare a stretto contatto con i clienti per supportarli in tutte le fasi di progetto, partecipando alle riunioni di allineamento e gestendo la comunicazione e rendicontazione;supervisionare, interfacciandosi con le varie funzioni coinvolte, tutte le attività di sviluppo del sistema, dalla progettazione, allo sviluppo dei prototipi, alle fasi di rilascio, test e collaudo;collaborare con l’area tecnica per sviluppare le specifiche e la documentazione di progetto;garantire supporto alla produzione e all'assistenza tecnica nella soluzione di problematiche connesse al prodotto nelle fasi di implementazione e/o di post vendita. Requisiti:Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo;Ottima conoscenza della lingua francese;Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:laurea in discipline tecnico scientifiche (Ingegneria Informatica, Informatica) o cultura equivalente;conoscenza del paradigma Agile;attitudine a lavorare in gruppo;capacità di problem solving;disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero;pregressa esperienza nel settore della mobilità e del trasporto pubblico. Cosa offriamo:inserimento in una azienda tecnologicamente stimolante in forte crescita;formazione continua e possibilità di crescita professionale;ambiente di respiro internazionale;possibilità di smart working almeno al 50%. Sede di lavoro: Mestre (VE) Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.