supply services pilot a LA SPEZIA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
la spezia, liguria
categoria
Magazzinieri logistica autisti
sottocategoria
Logistica
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX150182
offerta proposta da
MBDA-Selezione@randstad.it

descrizione

Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un:

 

Supply Services Pilot

 

MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).

MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.

Titolo di studio richiesto:

·        Laurea o diploma tecnico

 

Esperienza professionale

 

·        Esperienza aziendale superiore ai 5 anni

 

responsabilità

La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:

·        Gestione e coordinamento dei processi legati alle attività di riparazione e fornitura parti di ricambi nell’ambito del contratto di riferimento.

·        Follow on delle riparazioni e degli acquisti di parti di ricambio con avanzamenti periodici con i fornitori e allineati alle esigenze del Programma;

·        Coordinamento con le strutture aziendali coinvolte nell’intero processo (Qualità, Imp/Exp, Procurement, Magazzino, ecc);

·        Analisi delle criticità e delle situazioni di stallo che compromettono il regolare svolgimento dei processi, segnalando le problematiche emerse e individuando le opportune azioni correttive;

·        Pianificazione, organizzazione e preparazione delle spedizioni di materiali (inclusa la documentazione prevista) con l’emissione di RdS;

·        Emissione RdA necessarie per l’emissione di OdA di acquisto parti di ricambio e riparazione;

·        Emissione di reportistica periodica sullo stato delle attività;

·        Partecipazione ai meeting di Funzione, fornendo lo status aggiornato delle attività.

competenze

Competenze Professionali:

·        capacità di analisi ed elaborazione dati.

·        conoscenza e capacità di utilizzo di prodotti Microsoft office (Outlook, Word, Excell )

·        costituisce titolo preferenziale l'esperienza nell'utilizzo di SAP

Conoscenze linguistiche:

·        Conoscenza della lingua inglese

Competenze organizzative/Soft skills:

  • ottime capacità relazionali in contesti multiculturali,
  • problem solving, 
  • orientamento ai risultati,
  • proattività
  • disponibilità a effettuare trasferte

 

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).