stage amministrazione logistica a CARUGATE

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
stage e tirocini
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
carugate, lombardia
settore
Magazzinieri, logistica e ufficio acquisti
tipologia
stage e tirocini
riferimento
CX33471
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia filiale di Padova ricerca per importante multinazionale del settore retail uno stagista in Amministrazione Logistica.

responsabilità

Compiti dello stagista in Amministrazione Logistica: 

  • Assicuro la più alta disponibilità possibile delle merci in collaborazione con il team commerciale e tenendo conto delle campagne di posizionamento specifiche del Paese, del calendario commerciale e delle iniziative locali in negozio.
  • Agisco da principale referente nel negozio per tutti gli aspetti di amministrazione dell'assortimento e le questioni operative riguardanti le forniture, sia per il team commerciale del punto vendita che per il reparto Retail Supply Integration nazionale.
  • Collaboro attivamente con il reparto vendite alla gestione dell'assortimento, assicurando un'amministrazione efficiente e tempestiva dell'assortimento nei sistemi ed evidenziando eventuali scostamenti rispetto alla struttura e ai parametri dello stesso.
  • Contribuisco all'efficienza di rifornimento delle scorte lavorando attivamente a previsioni e ordinazioni in linea con il calendario commerciale.
  • Lavoro attivamente al processo di modifica dell'assortimento insieme al team commerciale, che ne è responsabile, fornendo informazioni su parametri degli spazi di vendita, inizio saldi, quantità e quantitativi residui di prodotti che stanno uscendo dall'assortimento.  
  • Supporto il Goods Flow Manager nell'analisi delle discrepanze di magazzino nell'ambito del processo di gestione delle scorte.
  • Mi occupo dei necessari follow-up per il team commerciale e il management team relativamente ai processi operativi del negozio, tra cui eliminazione e introduzione graduale di articoli nell'assortimento, overstock, iniziative concrete e mancanza di merce locale.
  • Assicuro il mio sviluppo personale richiedendo supporto al Sales and Supply Support Responsible per il miglioramento delle competenze professionali. 
  • Lavoro con gli indicatori chiave di performance concordati a livello globale e locale, puntando in particolare a raggiungere un'elevata disponibilità delle merci al costo totale più basso.

competenze

Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, o similari

  • Livello di inglese B1-B2
  • Dinamico e intraprendente
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Abilità numeriche e spiccate doti di calcolo
  • Ottime capacità analitiche
  • Conoscenza dei processi del retail e/o della logistica, oltre che degli strumenti e dei metodi di lavoro
  • Sicurezza nei rapporti interpersonali e nel dialogo; disponibilità e cordialità nel rispondere alle richieste dei colleghi
  • Esperienza nel problem-solving
  • Dimostrata capacità di raggiungere gli obiettivi e rispettare le scadenze

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).