stage - addetto pianificazione produzione a LESMO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
lesmo, lombardia
settore
GDO, retail, commercio al dettaglio
tipologia
determinato
riferimento
SE201814935
offerta proposta da
VIMERCATE
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia S.p.A., filiale di Vimercate, ricerca per importante azienda cliente del settore cosmetico, la figura di 1 addetto alla pianificazione e programmazione della produzione in affiancamento al capo funzione da inserire con un iniziale contratto di stage.

responsabilità

1° FASE Competenze tecniche/ attività che dovranno essere svolte in una fase iniziale: . Anagrafica prodotti/ distinte base/ ordini di produzione/conto lavoro: Raccolta delle informazioni dai vari uffici (Marketing, R&D, CQ, ) necessarie per l'inserimento e il completamento dell'anagrafica prodotti. Inserimento a sistema dell'anagrafica prodotti. Inserimento a sistema delle distinte base di conto lavoro terzisti/distinte base di produzione Inserimento a sistema dell'ordine di acquisto full service /ordine di conto lavoro/ ordine per la produzione di fabbrica in Tunisia . Gestione dei Fornitori (acquisti, terzisti, conto lavoro): Trasmissione dell'ordine di acquisto a fornitore Monitoraggio dell'ordine circa l'arrivo della merce; interazione con il fornitore per le date di consegna del prodotto (gestione solleciti, etc). . Gestione delle produzioni interne (Fabbrica Tunisia): Trasmissione dell'ordine alla fabbrica in Tunisia Schedulazione delle date di consegna dei prodotti finali Monitoraggio delle date di arrivo dell'ordine, interagendo con il personale di fabbrica . Gestione della Dichiarazione di origine della merce Gestione dell'Archivio 2° FASE Dopo una fase iniziale di inserimento in azienda, necessaria a capire le logiche e i processi aziendali, il candidato dovrà dare supporto al responsabile della Supply Chain nello sviluppare progetti finalizzati a migliorare la gestione della Supply Chain: . Fabbrica: definizione dei coefficienti di impiego da utilizzare nelle distinte base di fabbrica, definizione delle % di scarto su ordini di produzione, monitoraggio della produzione, definizione di KPI di fabbrica, organizzazione della produzione. . Magazzino: monitoraggio dello stock, definizione degli articoli Slow Moving/Obsoleti . Fornitori: gestione fornitori e attività di Scouting (disponibilità quindi a trasferte all'estero).

competenze

Laurea in Ingegneria gestionale Conoscenza (almeno di base) delle Lingue: Inglese/Francese Buona conoscenza di strumenti Office (Excel, in primis) Ottima capacità relazionale Conoscenza delle logiche di base della pianificazione della produzione (gestione MRP e pianificazione di fabbrica) e del flusso di gestione degli acquisti (produzione full service, produzioni di conto lavoro)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).