specialista contabilità a MILANO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
categoria
Banche e credito
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
SE201826260

descrizione

Randstad Specialty Banking ricerca per un’ importante realtà operante nel settore finanziario una figura di Specialista Contabilità da inserire all’interno dell’ufficio Finance – area Contabilità e Bilancio.
La posizione riporta direttamente al responsabile dell’area ed avrà come compito principale quello di supportarlo nella gestione di tutte le attività legate alla predisposizione e redazione del bilancio individuale e consolidato.

responsabilità

Si richiede un’esperienza di 2 anni in società del settore finanziario, preferibilmente quotate sul mercato regolamentato. Buona conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS), precisione, autonomia operativa, intraprendenza e capacità relazionali. Nel dettaglio la risorsa avrà i seguenti compiti: a) Predisposizione delle scritture contabili nell’ambito della contabilità ordinaria e semplificata, delle scritture di rettifica ed assestamento di fine periodo, reporting mensile alla capogruppo; b) Riconciliazione tra partitari gestionali e sistemi contabili; c) Controlli contabili mensili; d) Redazione delle situazioni contabili e dei bilanci di chiusura;

competenze

Il profilo ideale è in possesso di una laurea in discipline economico-contabili, è una persona analitica, con esperienza professionale in ruoli analoghi all’interno di contesti bancari e finanziari Completano il profilo buone capacità relazionali, di problem solving, predisposizione al team working, autonomia operativa, di gestione dei carichi di lavoro, proattività e flessibilità. Ottimo excel e buona conoscenza della lingua inglese. Tempo indeterminato Sede di lavoro: Milano
Lingua: Inglese

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).