softwarista plc junior a MONTEBELLUNA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
montebelluna, veneto
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
PLC
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX146464

descrizione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, elettrotecnico ed ingegneristico. 

La nostra azienda cliente è una interessante realtà aziendale del settore metalmeccanico, in costante crescita e che saputo creare un buon posizionamento nel settore dei macchinari ed impianti di automazione specifici per il suo settore. L’ambiente è giovane e dinamico, la proprietà crede molto che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla loro motivazione e proattività.

Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un softwarista PLC con conoscenza del linguaggio di programmazione Siemens anzitutto, nell’ambito dell’evoluzione tecnologica nella divisione automazione che l’azienda sta portando avanti. 

responsabilità

Il tecnico programmatore PLC riporterà al Responsabile della divisione Automazione aziendale e coordinandosi con i colleghi del team si occuperà principalmente di:

  • sviluppo interno del software specifico per le automazioni e gli impianti realizzati;
  • supporto al responsabile della divisione automazione ed ai colleghi che si occupano di cablaggi e quadristica per la realizzazione delle specifiche elettroniche ed elettrotecniche;
  • avviamento degli impianti presso i clienti;
  • training tecnico ai referenti del cliente in fase di installazione e commissioning;

interfaccia tra reparto automazione ed ufficio tecnico per definizione delle specifiche tecniche previste per l’impianto\commessa da realizzare.

competenze

Quali requisiti e competenze professionali andremo a verificare?

  • Laurea in Ingegneria Elettronica, diploma ad indirizzo elettronico\elettrotecnico oppure titolo di studio equivalente;
  • Esperienza nella progettazione e programmazione PLC di almeno 3 anni presso realtà mediamente organizzate che si occupano di impiantistica ed automazione; 
  • Conoscenza dei principali linguaggi per la programmazione software PLC quali Siemens, Rockwell e licenze analoghe; 
  • Buona conoscenza a livello parlato e scritto della lingua inglese, da utilizzare nel corso delle trasferte presso i clienti; 
  • Buona disponibilità a trasferte della durata di circa 15 giorni al massimo e con una frequenza di circa una trasferta ogni 2 mesi.

Fondamentali per la selezione in essere sono la forte motivazione e passione per il ruolo, flessibilità negli orari di lavoro, la disponibilità ad eventuali trasferte su territorio italiano ed estero, capacità di lavorare in team. 

Offriamo inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato alla crescita. Inquadramento e retribuzione saranno modulati in base al profilo del candidato selezionato.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).