senior industrial engineer a POGGIBONSI

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
poggibonsi, toscana
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Meccanico
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX146108

descrizione

Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Senior Industrial Engineer.

La realtà che ci ha incaricato di ricercare questa figura è un'azienda Leader in ambito metalmeccanico e con un mercato internazionale.

Si offre inserimento diretto, CCNL Metalmeccanica Industria, con inquadramento commisurato all'esperienza nel ruolo.

Luogo di lavoro: Poggibonsi

responsabilità

La persona ricercata, rispondendo al Responsabile Ingegneria Industriale, fornirà un servizio di supporto al reparto Operations del gruppo garantendo un processo produttivo con bilanciamento dei carichi di lavoro in linea con gli obiettivi di efficienza e promuovendo lo sviluppo dei tools della lean manufacturing e del WCM.

Nello specificoPropone nuovi layout produttivi volti al miglioramento di processo, gestendo altresì la realizzazione di nuovi processi produttivi

 

. Coordina 3 risorse di ingegneria industriale che sono coinvolte nella ricerca e analisi dei dati dei tempi di produzione e con la loro collaborazione, individua nuove metodologie di assemblaggio in linea con l’evoluzione tecnologica e scientifica del settore.

. Gestisce i tempi di efficientamento delle linee di assemblaggio del grippo, analizza e valuta progetti di miglioramento per ottenere la massima produttività (sempre nell’ottica della qualità e della sicurezza)

. Elabora con il Responsabile di Ingegneria Industriale, un piano di miglioramento di efficientamento di produzione collaborando con questi per la definizione di nuove metodologie;

. Analizza le criticità del processo produttivo e ricerca possibili miglioramenti anche sull’analisi di progetti effettuati da aziende del gruppo e sulla base di suggerimenti/richieste di processi interni (progettazione, produzione, assistenza post vendita).

competenze

Sono richiesti i seguenti requisiti:

. Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria degli Autoveicoli

. Precedente esperienza (almeno quinquennale) in aziende multinazionali metalmeccaniche o di automazione con applicazione dei principi della Lean Manufacturing

 

. Precedente esperienza nel ruolo di Responsabile di Produzione o di Industrial Process Leader

. Capacità di lavorare autonomamente su progetti di realizzazione di layout produttivi o sulla ricerca di nuovi processi produttivi che dovranno accogliere nuovi materiali o tecnologie produttive.

. Capacità di gestione di progetti di miglioramento anche all’interno di un gruppo di lavoro internazionale

. Forte orientamento al raggiungimento di obiettivi di efficienza (KPI di processo)

. Capacità di stabilire e mantenere buone relazioni di lavoro

. Forti capacità di influenza e negoziazione

. Capacità di lavorare in modo efficiente come membro di un Team

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).