sales support a BOLZANO/BOZEN

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
bolzano/bozen, trentino alto adige
settore
Sales, commerciale
tipologia
indeterminato
riferimento
CX24307
Candidati ora >

descrizione

Randstad Talent Selection è la divisione Randstad specializzata nella Ricerca&Selezione di professionisti di vario livello.

In ottica di implementazione della struttura Sales il nostro cliente ci ha incaricati di ricercare un Sales Support.

Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una realtà leader nel settore engineering e device per il settore sport e medical rehab.

 

responsabilità

 

La risorsa opererà trasversalmente all'area sales, rispondendo direttamente al Responsabile di Dipartimento.

I principali obiettivi del ruolo sono:

 

  • Analisi e mappatura del mercato di riferimento, italiani ed esteri, al fine di supportare l'area sales nello sviluppo del business
  • Gestione e sviluppo di database già profilato di clienti prospect
  • Supporto al cliente nella definizione della migliore richiesta in base alla reale esigenza, potendo contare sul supporto tecnico del team di prototipazzione e sviluppo
  • Predisposizione offerte preventivi
  • Gestione operativa del ciclo: anagrafica cliente, offerta, ordine, fatturazione a sistema
  • Analisi del consumatore per ogni area di vendita

competenze

Per raggiungere un buon livello di autonomia nello svolgimento dell’attività la risorsa verrà inserita in un percorso formativo con corsi ad hoc e training on the job.

Siamo interessanti ad incontrare candidati in possesso di laurea, preferibilmente ad indirizzo economico; pregressa esperienza di minimo due anni in area commerciale, maturata all’interno di realtà produttive. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, e preferibile conoscenza di una seconda lingua tra tedesco, francese e spagnolo. Richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Competenze relazionali e communication skills per un inserimento di successo sono la capacità di sintesi e chiarezza nel spiegare le richieste procedurali agli interlocutori interni ed esterni; abilità aperta ed assertiva di negoziare con i clienti; capacità di adattamento veloce al lavoro di gruppo e con vari dipartimenti; buona attitudine al cambiamento e proattività nel continuo miglioramento dei processi interni.

Si offre inserimento diretto da parte del cliente. Orario di lavoro: full time

Sede: Alto Adige

RAL commisurata alla reale esperienza del candidato. Pacchetto bonus interessante.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).