Il candidato farà parte del team commerciale e il suo ruolo fungerà da supporto alle vendite e al Marketing Manager.
Sarà a diretto contatto con i clienti e con i vari reparti (Vendite, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Pianificazione, Supply Chain) al fine di sviluppare un elevato livello di servizio al cliente, per anticipare le loro esigenze.
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
• Gestione delle richieste di campioni
• Monitoraggio delle vendite rispetto ai contratti con i clienti
• Richieste di documentazione
• Briefing sui progetti aperti
In più dovrà:
- Analizzare i report di monitoraggio delle vendite al fine di rispettare le previsioni.
- Sviluppare le campagne Food & Marketing in stretta collaborazione con il team commerciale.
- Contribuire alle comunicazioni interne ed esterne e iniziative di marketing in linea con strategie globali.
- Organizzare eventi e fiere internazionali.
- Contribuire alla definizione della strategia di marketing e applicativa nei vari strumenti: sito web, materiale stampato, campagne sui social media.
- essere punto di riferimento per consulenti e fornitori di servizi di marketing.
- Sviluppare materiale di presentazione per eventi, campagne e promozioni del settore.
- Sviluppare interazioni tra team di vendita globali, regionali e locali e tra altri funzioni e stabilire le beste practice
- Garantire la qualità della consegna locale ai clienti attraverso la partecipazione di incontri pianificandosi con i reparti coinvolti.
- Monitora il livello di servizio tramite indicatori (KPI).