sales & marketing support a REGGIO CALABRIA

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luogo di lavoro
reggio calabria, calabria
categoria
Marketing comunicazione
sottocategoria
Marketing
tipo di contratto
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riferimento
CX145105

descrizione

sei un neolaureato in Economia Aziendale / Marketing, o Ingegneria Gestionale con conoscenza fluente  della lingua inglese?

Candidati all'annuncio, avrai l'opportunità di entrare in un team giovane e all'avanguardia.

Randstad Talent Selection cerca un Sales & Marketing Support

responsabilità

Il candidato farà parte del team commerciale e il suo ruolo fungerà da supporto alle vendite e al Marketing Manager.
  Sarà a diretto contatto con i clienti e con i vari reparti (Vendite, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Pianificazione, Supply Chain) al fine di sviluppare un elevato livello di servizio al cliente, per anticipare le loro esigenze.

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

• Gestione delle richieste di campioni

 

• Monitoraggio delle vendite rispetto ai contratti con i clienti

• Richieste di documentazione

• Briefing sui progetti aperti
In più dovrà:

- Analizzare i report di monitoraggio delle vendite al fine di rispettare le previsioni.

- Sviluppare le campagne Food & Marketing in stretta collaborazione con il team commerciale.

- Contribuire alle comunicazioni interne ed esterne e iniziative di marketing in linea con strategie globali.

- Organizzare eventi e fiere internazionali.

- Contribuire alla definizione della strategia di marketing e applicativa nei vari strumenti: sito web, materiale stampato, campagne sui social media.

- essere punto di riferimento per consulenti e fornitori di servizi di marketing.

- Sviluppare materiale di presentazione per eventi, campagne e promozioni del settore.

- Sviluppare interazioni tra team di vendita globali, regionali e locali e tra altri funzioni e stabilire le beste practice

- Garantire la qualità della consegna locale ai clienti attraverso la partecipazione di incontri pianificandosi con i reparti coinvolti.

- Monitora il livello di servizio tramite indicatori (KPI).

competenze

Competenze richieste:


- Diploma in Economia Aziendale o Marketing, o Ingegneria Gestionale

- Precedente esperienza nel servizio clienti

- Ottime doti comunicative verbali e scritte

- Solide capacità di risoluzione dei problemi e decisionali

- Richiesta ottime competenze sui sistemi informatici di base (Word, Excel, PowerPoint)

- conoscenza fluente della lingua inglese

Concludono il profilo il dinamismo, l'impegno lavorativo, la disponibilità e l'orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi.

 

Previsto inserimento in STAGE di 6 mesi più 6 con successiva possibilità di inserimento in azienda.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).