sales administration categoria protetta l. 68/99 a TORINO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
torino, piemonte
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Commerciale
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX131071
offerta proposta da
TORINO VITTORIO EMANUELE II HOpportunities

descrizione

Azienda cliente, multinazionale leader nel settore automotive, presente in tutti i mercati a livello globale, con l’obiettivo di espandere la propria presenza anche nei mercati emergenti,

 

ricerca una risorsa da inserire come SALES ADMINISTRATION SPECIALIST, appartenente alle categorie protette (L.68/99).

responsabilità

Il Sales Administration Specialist avrà la responsabilità di supportare  l’area vendite, gestire gli ordini e  l’attività di Fatturazione per l'Area.

principali responsabilità del ruolo:

Gestione degli ordini: 

Coordinare la raccolta degli Ordini dai Rivenditori tramite il Team Commerciale

Affiancare il concessionario nell'attività di inserimento degli ordini quando richiesto (in caso di nuovo concessionario) 

ricevere, convalidare e trasmettere gli ordini  all’ufficio di competenza 

fornire informazioni al rivenditore su consegna, sconti, prezzi, accessori 

gestire i reclami dei rivenditori

Gestione dei trasporti: 

Preparare e inviare la distinta commerciale e di trasporto al concessionario per consentire il ritiro della merce

Gestire le richieste urgenti di trasporto, coordinare le richieste di trasporto del mercato interno e le spedizioni alle fiere, ecc

Gestione della fatturazione: 

Predisporre un riepilogo degli ordini da redigere mensilmente e trimestralmente per l’ufficio crediti al fine di verificare lo stato di credito dei rivenditori, 

Informare il team commerciale sulle questioni critiche relative ai ritardi di pagamento, 

approvare le fatture di fornitori e rivenditori locali 

 

emettere note di debito/credito 

competenze

  • Forti capacità organizzative e di leadership

  • capacità di problem solving

  • Forte motivazione al raggiungimento di obiettivi;

  • Proattività e interesse per il ruolo, predisposizione all’apprendimento di nuovi strumenti e tecnologie

  • Inglese fluente, gradita la conoscenza del tedesco;

Ottima conoscenza di Excel (tabelle Pivot ) e SAP.

Si offre inserimento in ambiente dinamico e stimolante

Retribuzione interessante commisurata alle reali esperienze del candidato

 

Inizialmente contratto a tempo determinato con finalità di stabilizzazione

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).