rspp - responsabile sicurezza a ROVERETO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
rovereto, trentino alto adige
settore
Qualità, sicurezza, Rspp, ambiente
tipologia
indeterminato
riferimento
SE201823703
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia spa, divisione Permanent Placement, seleziona per azienda cliente operante nel settore servizi un
Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione – RSPP

Risponderà funzionalmente alla direzione e svolgerà attività di coordinamento con i sub-delegati alla sicurezza presenti nei vari cantieri.

responsabilità

Il candidato si occuperà dell’ implementazione e del miglioramento continuo di procedimenti e requisiti previsti dagli standard; individua e valuta i rischi, definisce i piani di intervento e organizza i relativi programmi di formazione, garantendo prima la diffusione della conoscenza e poi la corretta applicazione delle disposizioni in materia di salute, igiene & sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché effettuando le relative azioni di monitoraggio. È responsabile del mantenimento degli obiettivi prefissati dal Sistema di gestione integrato (qualità, ambiente e sicurezza) e concorre, in modo costante, insieme alla direzione, alla definizione di nuovi piani, programmi e procedure, ai fini del continuo miglioramento dei livelli di sicurezza in azienda.

competenze

Competenze tecniche necessarie per le candidature allineate con il ruolo: -Diploma di scuola superiore o laurea di tipo tecnico -Pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente maturata in contesti strutturati. -Possesso dei requisiti tecnici per lo svolgimento dell’attività di RSPP. -Esperienza nella gestione della sicurezza in attività di cantiere, di tipo edile. -Buona conoscenza della lingua inglese. -Conoscenza metodologie di Project Management Competenze relazionali & communication skills per un inserimento di successo: -gestire di consulenti e tecnici esterni, contatti con autorità, enti ed organi burocratici. -Capacità di gestione delle risorse, autorevolezza, competenza e serietà. -Discrezione, ordine, meticolosità e forte senso della responsabilità nell’esercizio del proprio incarico. Necessaria disponibilità ad essere contattato e ad intervenire, in caso di necessità, anche al di fuori del normale orario di lavoro e piena disponibilità ad intraprendere da subito il necessario processo di formazione per approfondire aspetto tecnico del ciclo produttivo. Si offre inserimento diretto da parte del cliente con retribuzione commisurata alla reale esperienza della risorsa.
Lingua: Inglese

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).