risk & insurance specialist a MILANO

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offerta proposta da
tipo di contratto
somministrazione
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dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
milano, lombardia
categoria
Legale
sottocategoria
Risk
tipo di contratto
somministrazione
riferimento
CX156902

descrizione

Randstad Italia - specialty Insurance - ricerca, per azienda cliente, una figura di:

Risk & Insurance Specialist

La società cliente è un gruppo industriale italiano d'eccellenza tecnologica, fondata nel 2010, con headquarter nella provincia di Bari, specializzata nei settori ferroviario, aviario, aerospaziale, dell' e-mobility, della cyber-security e dell'automazione.
La capogruppo gestisce dieci ragioni sociali.

E' presente in 19 paese. Ne serve 65.

Si offre un contratto a tempo indeterminato con Randstad (staff leasing), con finalità di assunzione diretta con la società cliente.

La sede di lavoro è Milano, zona Via Padova.
La RAL proposta è di €35-45.000, a seconda del profilo.

La risorsa, in considerazione dell’operatività su commessa della società, dovrà occuparsi della gestione delle fidejussioni (performance, advance, retention e warranty bond), assicurazioni su Progetto (CAR,RCT, Indennitarie biennali, decennali postume, etc) e della definizione dei costi assicurativi sulle gare e offerte in gestione all’ufficio tendering, nonché di gestire le scadenze, i premi assicurativi e le commissioni su fidejussioni producendo la documentazione richiesta da banche, broker e compagnie assicurative.

 

responsabilità

Gestire le richieste dei Projects Manager in merito alla stipula di fidejussioni e assicurazioni.

Gestire le richieste provenienti dal tendering e operations in materia di fidejussioni e assicurazioni e stima costi finanziari.

Gestire le richieste provenienti delle richieste provenienti da banche e broker assicurativi.

Garantire il rispetto dei requisiti contrattuali sulla base della normative vigente in materia di fidejussioni e assicurazioni.

Garantire il rispetto dei requisiti richiesti nei bandi di gara e capitolati di gara in materia di fidejussioni e assicurazioni.

Contabilizzazione e verifica dei premi e commissioni assicurative e bancarie e dei relative ratei e risconti.

 

competenze

Laurea in Economia.

Esperienza minima di 3 anni in dipartimenti assicurativi di aziende strutturate nei settore engineering & construction.

Conoscenza della partita doppia e della lingua inglese.

Precedenti esperienze operative con software di contabilità (SAP), di tesoreria (PITECO) e gestione garanzie (Fairways Guarantees) rappresentano requisito preferenziale.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).