Il Responsabile designato riporterà direttamente alla Direzione Amministrativa e si occuperà di ogni aspetto legato alla gestione delle Risorse Umane, tanto a livello operativo quanto di gestione organizzativa. Nello specifico, si dedicherà a:
- Attuazione della politica delle retribuzioni e delle carriere professionali, definite dalla Direzione
Generale.
- Gestione amministrativa del personale in collaborazione con i consulenti esterni: raccolta e predisposizione dei dati per l’elaborazione delle retribuzioni mensili e loro trasmissione, predisposizione dei pagamenti delle retribuzioni mensili.
- Rilevazione del costo del personale nonché rilevazione del relativo costo industriale
- Gestione dei rapporti con i sindacati di categoria, con gli istituti previdenziali e con le associazioni industriali.
- Controllo della presentazione delle dichiarazioni delle società in qualità di sostituti d'imposta.
- Controllo formale e sostanziale delle note spese del personale dipendente e successiva trasmissione dei dati al Responsabile amministrativo (Amministrazione) per la contabilizzazione e liquidazione.
- Gestione ricerca e selezione del personale per tutte le 12 unità produttive e gestione ed ottimizzazione esuberi e carenze di personale.
- Pianificazione, gestione e registrazione di incontri/corsi di formazione ed aggiornamento ai dipendenti previsti dalle normative vigenti, compresi quelli previsti dal D. Lgs. 81/08, nonchè delle visite mediche e coordinamento del medico del lavoro
- Denunce cantieri temporanei Inps/Inail/Cassa Edile
- Gestione Durc di Congruità