La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di importante azienda leader nel settore cartario in provincia di Udine, ricerca:
MAINTENANCE MANAGER
Sarà responsabile dell'efficienza delle unità produttive e dei servizi ausiliari, in accordo con gli obiettivi di efficienza, nel rispetto dei rendimenti e dei costi del bilancio.
Pianifica e coordina i lavori di manutenzione al fine di raggiungere gli obiettivi di efficienza fissati dalla Direzione, controllando la qualità dei materiali e l'esecuzione dei lavori di installazione.
Collabora con il Direttore Tecnico nella definizione dei piani di investimento delle unità e degli strumenti, per migliorarne l'efficienza e le prestazioni, segnalando le anomalie e suggerendo gli opportuni interventi.
Responsabilità:
- Analizzare gli indicatori di performance di unità e strumenti;
- Prendere le decisioni necessarie per una corretta pianificazione e attività di manutenzione;
- Suggerire nuove soluzioni tecnologiche al Direttore Tecnico grazie ad un costante monitoraggio dell'evoluzione tecnologica del proprio settore;
- Lavorare a stretto contatto con le altre funzioni aziendali;
- Responsabilità per il rapporto con i fornitori tecnici/di unità e per la costante valutazione della loro competenza nel servizio loro assegnato e del livello qualitativo delle mansioni svolte;
- Collaborazione con il personale Acquisti nell'individuazione e prequalifica dei fornitori;
- Responsabilità per i costi di manutenzione, per l'ottimizzazione dei costi legati alla manutenzione, per la produttività del reparto, per i tempi di fermo per malfunzionamenti/guasti e, più in generale, per l'efficienza dell'unità;
- Definire con il team di riferimento l'obiettivo di efficienza delle macchine e del processo, per garantire la conformità del processo di manutenzione, la qualità del prodotto e l'efficienza della macchina.
- Garantire gli standard qualitativi previsti dall'efficienza manutentiva per limitare i fermi macchina.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria (settore elettrico-elettronico-meccatronico);
- Almeno 10 anni nel reparto manutenzione in cartiere/cartoniere, di cui almeno 3 come responsabile reparto meccanico, elettrico o CTE;
- Buona conoscenza dell'inglese. Un'altra lingua europea è preferita;
- Problem solving;
- Flessibilità;
- Atteggiamento pratico e forti capacità di esecuzione;
- Capacità di strutturare, stabilire le priorità e organizzare il lavoro tra le funzioni.
Verrà proposto un contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Area Udine Nord
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
...