responsabile finanziario ed amministrativo a ROMANS D'ISONZO

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dettagli offerta

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luogo di lavoro
romans d'isonzo, friuli venezia giulia
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
scopo assunzione
riferimento
CX108833
offerta proposta da
MONFALCONE

descrizione

Hai esperienza nella gestione finanziaria di un'azienda?Hai voglia di essere parte integrante di un team per lo sviluppo economico di un'azienda ed assistere la Direzione nella formulazione di politiche e strategie economico e finanziaria?

Ricerchiamo una figura da inserire presso una realtà in provincia di Gorizia

responsabilità

·       .        Raggiungimento obiettivi di profitto.

·        Operare entro le direttive ricevute, dei piani e strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali.

·        Assicurare la regolarità fiscale e gli assolvimenti societari.

·        Gestire le attività della funzione Amministrativo-finanziaria.

·        Coordinare le politiche e processi aziendali nella materia, finanza, reporting e budgeting.

·        Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei tempi previsti.

·        Rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nel settore Amministrativo-finanziario, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, etc..

·        Rispondere delle disfunzioni che si dovessero manifestare all’interno del settore e nella collaborazione con gli altri settori.

·        Comunicazione diretta con la Direzione in merito al proprio operato, tramite incontri periodici e comunicazioni immediate per fattori critici.

·       

competenze

·    ·        Assistere la Direzione nelle relazioni periodiche, con analisi economiche-finanziarie e previsionali.

·        Proporre politiche, analisi e soluzioni alle tematiche fiscali, legali, societarie.

·        Discutere con Responsabile Contabile e con Consulente esterno per la definizione dei metodi ed i principi contabili, ottenere che i sistemi contabili rispondano ai fini informativi aziendali, civilistici e fiscali.

·        Discutere, elaborare e condividere con la direzione la Definizione delle Politiche di Bilancio.

·        Apportare la necessaria competenza in materia fiscale, legale, civilistica e societaria.

·        Controllo del Mantenimento del costante aggiornamento sulla materia di competenza, quindi sulla tenuta della contabilità da parte degli incaricati, custodia dei libri, degli archivi e dei back-up informatici.

·        conoscenza delle normative vigenti in termini economici

·        Supporto alle redazioni dei Bilanci, curare le convocazioni e le redazione dei verbali assemblea e di consiglio.

·        Curare i rapporti con le Autorità competenti, Banche ed altri istituti di credito, auditor, enti finanziari, clienti/fornitori per la materia di pagamenti, stakeholder vari.

·        Controllo di Gestione

·        Gestione del Credit e Debit management, con supporto dell’Ufficio Acquisti e dell’Ufficio Vendite.

·        Controllo del flusso economico e di credito, realizzazione degli eventuali investimenti.

·        Condividere l’applicazione delle politiche creditizie aziendali vs Clienti/Fornitori

·        Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei reports, budget e consuntivi, evidenziando gli scostamenti.

·        Predisporre le procedure di budgeting di previsione di tutte le funzioni, coordinare stesura e controllo con i responsabili funzione.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).