responsabile di produzione a TORTONA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
tortona, piemonte
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Responsabile
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX170333

descrizione

Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico.

Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico (costruzione di autocisterne per il trasporto su strada), siamo alla ricerca di un

Responsabile della Produzione

per la sede sita in zona Tortona.

responsabilità

Il candidato è responsabile dell’intero andamento produttivo dell’impresa e pianifica, controlla e coordina l’attività produttiva dell’azienda per ottimizzarne le risorse e il rendimento. Fra le sue mansioni:

Definisce e dirige le diverse fasi della produzione aziendale, nei tempi, nei metodi e nelle risorse da utilizzare

Pianifica la programmazione della produzione, in base alla disponibilità delle risorse e agli impegni contrattuali assunti

Coordina le attività logistiche e di rifornimento delle scorte di magazzino, richiedendo l’assortimento necessario al Responsabile degli Acquisti

Provvede all’aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento

Garantisce la qualità del prodotto finale e il rispetto delle procedure di lavorazione previste, anche verificando il corretto funzionamento di macchinari e attrezzature per lo svolgimento di queste attività – dalla definizione degli obiettivi della produzione, alla loro realizzazione e diffusione – collabora con i responsabili delle diverse aree dell’impresa: Direzione, Ufficio Tecnico/Ricerca e Sviluppo,  Acquisti e Marketing.

Si relaziona inoltre con i Responsabili del controllo di gestione, sulle procedure adottate per la produzione, e con i Controllori della Qualità, per eventuali problemi tecnici sul funzionamento dei prodotti.

Organizza e suddivide il lavoro delle risorse impiegate nel settore della produzione e amministra i costi dell’area produttiva.

Nell’ambito della gestione del personale, in caso di conflitti, dialoga con i rappresentanti dei lavoratori per risolvere le questioni.

competenze

Per assumere il ruolo di Responsabile della Produzione, è fondamentale aver acquisito esperienza lavorativa come collaboratore nell’area tecnica (officina meccanica, ufficio tecnico) o nell’area della produzione-settore metalmeccanico (es. nei singoli reparti produttivi) per conoscere il settore merceologico dell’azienda e le sue esigenze produttive.

Si richiedono inoltre competenze in merito alle procedure di lavorazione delle merci (lavorazione dell’alluminio in primis) e agli standard qualitativi richiesti (norme sulla certificazione di qualità).

A queste conoscenze, si aggiungono le competenze di tipo manageriale e gestionale e quelle informatico - tecnologiche per l’uso dei software aziendali. E’ utile saper lavorare con precisione, in squadra e in autonomia.

 

Si offre un contratto di inserimento diretto a tempo indeterminato. retribuzione e inquadramento saranno commisurati all'esperienza e alle competenze tecniche pregresse.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale