responsabile di magazzino settore logistica a TORINO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
torino, piemonte
categoria
Magazzinieri logistica autisti
sottocategoria
Magazzino
tipo di contratto
determinato
riferimento
CX146675
offerta proposta da
keyclientcenter@randstad.it

descrizione

Randstad Italia Spa, divisione Key Client Center, ricerca un Responsabile di Magazzino per azienda cliente operante nel settore logistica, sita nei pressi di Torino.

Riportando direttamente al capo area il RdM dovrà garantire la continuità ed efficienza

delle attività di movimentazione delle merci in  entrata e in uscita dall’unità

distributiva di competenza, al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse e mantenere un

elevato standard qualitativo del servizio erogato a favore dei Clienti.

responsabilità

Nello specifico si occuperà di:

- curare le attività giornaliere dei reparti fornendo indicazioni ai suoi diretti riporti riguardo a: ricezione, preparazione e gestione delle merci, ricezione dei resi;

- garantire un’efficiente ed efficace organizzazione del lavoro delle risorse umane, attraverso la gestione delle loro attività, organizzazione di turni e orari di lavoro, con l’obiettivo di garantire un ottimale bilanciamento tra costo del lavoro e livelli di servizio;

- verificare giornalmente gli indici di magazzino per garantire il rispetto dei parametri di budget e i KPI assegnati;

- osservare attraverso la metodologia Lean tutte le attività operative e individuare azioni finalizzate a garantire il miglioramento continuo dei processi;

- curare le attività di comunicazione al personale in materia di Sicurezza sul Lavoro, al fine di garantire il rispetto da parte dei collaboratori delle direttive e delle norme  di sicurezza;

- monitorare la corretta applicazione dei contratti con aziende appaltatrici che prestano servizi all’interno dell’U.D.;

- assicurare il corretto utilizzo di tutti gli impianti, i macchinari e le attrezzature di lavoro da parte del personale, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e delle procedure aziendali; 

- controllare lo stato di utilizzo e conservazione degli impianti, degli immobili e di tutti i beni aziendali all’interno dell’UD di pertinenza, segnalando tempestivamente anomalie ed esigenze di intervento agli uffici centrali di competenza;

- nell’ambito del ruolo ricoperto nel sistema Safety, verificare e controllare l’applicazione delle procedure e delle prassi lavorative aziendali;

- assicurare il corretto funzionamento delle procedure di emergenza per la tutela dei beni e del patrimonio aziendale.

 

competenze

Sono requisiti indispensabili:

- esperienza pregressa nella mansione maturata preferibilmente in contesti strutturati

- ottima resistenza allo stress

- capacità di lavorare per obiettivi

- buona propensione alle relazioni e forte attitudine al problem solving

RAL 35-38K

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).