responsabile amministrativo a ASCOLI PICENO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
ascoli piceno, marche
categoria
Amministrazione, contabilità e controller
sottocategoria
Contabilità e Amministrazione
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX141243

descrizione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.

 Il nostro cliente è un'importante azienda di rilievo internazionale operante nel settore gomma plastica, e ci ha incaricati di ricercare un:

 

Responsabile ufficio amministrativo

responsabilità

La risorsa ricercata avrà la responsabilità di gestire le attività relative a tutta la sfera contabile amministrativa ed in particolare si occuperà di:

- Supporto operativo a tutte le attività amministrative della società ovvero amministrative, finanziaria, fiscale e controllo di gestione;

- Supporto operativo alle attività gestionali di controllo di gestione per la chiusura mensile rispettando tempistiche, accuratezza, completezza e aderenza alle policy aziendali, producendo le necessarie registrazioni contabili e riconciliazioni;

- Tax compliance includendo imposte sui profitti, IVA, e tutte quelle attività in aderenza ai principi fiscali nazionali ed europei;

- Supporto nella preparazione del Bilancio nello Stato Patrimoniale, Conto Economico e tutti i vari report di riconciliazione;

- Supporto al Manager nel fornire reports e dati finanziari a auditors esterni;

- Verifica dell'accuratezza dei documenti fiscali rilevanti quali fatture, ddt e altri documenti contabili e relative registrazioni contabili;

- Aggiornamento e mantenimento dei libri contabili, libro giornale e tutte le registrazioni rilevanti (es. note spese, bolle doganali, fatture da ricevere...) con inserimento nel sistema gestionale;

- Compilazione e mantenimento dei vari report interni e a supporto della revisione aziendale;

- Registrazione dei flussi finanziari di banca e cassa con accurata gestioe degli scadenziari clienti e fornitori;

- Immissione a sistema delle registrazioni rilevanti al fine di evidenziare in contabilità il costo del personale.

competenze

Ricerchiamo il possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea Magistrale in Economia (preferibile) o ad esso assimilabili;

- Esperienza pluriennale nel ruolo all'interno di contesti industriali;

- Conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e di materia fiscale nazionale;

- Preferibile conoscenza del gestionale SAP o Microsoft Dynamics.

Verranno tenute in via prioritaria candidature di risorse appartenente alla legge 68/99.

Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato alla comprovata esperienza del candidato individuato.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).