responsabile acquisti a DALMINE

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
dalmine, lombardia
categoria
Sales, commerciale e acquisti
sottocategoria
Ufficio acquisti
tipo di contratto
indeterminato
riferimento
CX164929

descrizione

Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per azienda operante nel settore dei trasporti e della logistica un Responsabile Acquisti.

 

ATTIVITÀ

La risorsa prescelta si occuperà di garantire l’ottimizzazione dei flussi di beni, attrezzature e servizi attraverso una gestione integrata dei processi di approvvigionamento, distribuzione e stoccaggio nel rispetto del Budget.

 

 

 

responsabilità

RESPONSABILITÀ

➢ Predispone il piano di acquisti ed il budget;

➢ Collabora per la definizione del budget degli acquisti e degli indicatori economico-finanziari legati alle scorte.

➢ Garantisce supporto in merito alle varie problematiche di sistema riguardanti ordini di acquisto o contratti;

➢ Elabora e aggiorna contratti quadro per la fornitura di beni e servizi e i criteri per l’impostazione di un sistema di accreditamento dei fornitori e di gestione degli ordini;

➢ Cura i rapporti con i fornitori e predispone analisi, dati ed elementi tecnici utili per la negoziazione e ottimizzazione delle condizioni di acquisto;

➢ Definisce azioni di miglioramento per la soluzione di criticità e anomalie legate alle forniture o alla gestione degli ordini;

➢ Richiede e verifica i requisiti normativi e tecnico professionali delle aziende e/o liberi professionisti operanti come fornitori di lavorazioni o servizi;

➢ Provvede ad aggiornare il sistema di qualificazione dei fornitori e la reportistica e le statistiche delle singole categorie/codici di beni e servizi;

➢ Garantisce l’economicità e il rispetto degli standard di qualità e sicurezza dei materiali tecnici e attrezzature verificando la normativa vigente sulle certificazioni;

➢ Attiva il processo di approvvigionamento del materiale controllando e ottimizzando gli aspetti strategici e operativi della catena di fornitura dei beni, attrezzature e servizi;

➢ Verifica le scorte nei magazzini;

➢ Garantisce lo sviluppo e l’aggiornamento dei collaboratori;

➢ Garantisce che vengano svolti inventari accurati;

➢ Effettua riunioni periodiche.

 

competenze

REQUISITI INDISPENSABILI                

➢Avanzata conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – B2

➢ D. Lgs 81/’08 

➢ Formazione Qualità 

 

 

 

ALTRI REQUISITI

➢Comunicazione

➢ Negoziazione

 ➢ Leadership

 

INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE:

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.

Retribuzione da definire in base alla seniority del candidato.

 

ORARIO DI LAVORO: full time.

LUOGO DI LAVORO: vicinanze di Dalmine (Bg).

 

L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi", come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006)

 

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).