referente qualità prodotto a CORREGGIO

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
scopo assunzione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
correggio, emilia romagna
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Qualità
tipo di contratto
scopo assunzione
riferimento
CX144897
offerta proposta da
CORREGGIO

descrizione

Randstad Italia, filiale di Correggio Technical, ricerca per azienda cliente del settore gomma plastica un referente qualità di prodotto

responsabilità

La risorsa si occuperà di coordinare e gestire tutte le attività di controllo della qualità del processo produttivo, per assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino gli standard di qualità imposti.

Supervisiona l'analisi delle materie prime e degli inserti in ingresso nella filiera e insieme al Buyer concorda requisiti e valori tecnici di riferimento dei materiali e dei semilavorati utilizzati, controllandone periodicamente il rispetto. 

Insieme all’Ufficio tecnico e Commerciale stabilisce le caratteristiche fondamentali che il prodotto offerto deve avere e la tipologia di controlli da effettuare in fase di produzione.

Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard stabiliti.

Pianifica le attività di controllo e gestisce il sistema di documentazione dei vari passaggi, per verificare che i processi produttivi rispettino le normative in vigore. Collabora in questa fase anche con i responsabili di Officina e di Produzione per verificare il rispetto delle procedure.

Sulla base delle segnalazioni degli addetti gestisce le non conformità e le misuire si correzione.

Elabora il sistema di indicatori per monitorare le performance e garantire un livello di qualità con analisi continua dei dati per un un sistema di miglioramento continuo e la risoluzione di criticità insieme a manage e personale delle diverse aree aziendali

Si interfaccia con i tecnici di aziende clienti e con gli ispettori certificatori di enti esterni chiamati a verificare i processi di lavorazione, effettuando audit qualitativi presso clienti e fornitori.

competenze

Laurea Triennale o Specialistica in ingegneria gestionale o meccanica

Particolare interssa per la qualità

Buone doti di coordinamento e comunicazione.

Capacità di lavorare in team e di confrontarsi con le diverse aree aziendali: acquisti, area tecnica commerciale, officina e produzione.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).