qc analyst a CATANIA

pubblicato
contatti
tipologia
determinato
Candidati ora >

job details

pubblicato
luogo di lavoro
catania, sicilia
settore
Operai e tecnici specializzati
tipologia
determinato
riferimento
SE201725027
contatti
CATANIA
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia Spa, cerca per azienda cliente, n.1 ANALISTA CONTROLLO QUALITA'.
Il QC Analyst svolge con sufficiente autonomia la propria attività avendo come obiettivo principale l’esecuzione delle analisi di rilascio, stabilità e convalida nei tempi previsti e nel rispetto delle GMP, dei metodi e delle procedure ufficiali.

RESPONSABILITÀ DI POSIZIONE - ATTIVITÀ PRINCIPALI:
Svolge tutti i test assegnati in accordo allo “schedule” nei tempi previsti e riporta i risultati nella documentazione e sistemi elettronici (data base) come richiesto da procedure di reparto.
Collabora all’elaborazione dei trend di reparto e al raggiungimento degli obiettivi fissati dagli indicatori di performance.
Prepara e rivede le procedure specifiche di laboratorio (esempio relative alle apparecchiature, strumenti, etc) nei tempi assegnati secondo “schedule”.
Aggiorna periodicamente e mantiene sotto controllo l’inventario standard, reagenti, consumabili pianificando e comunicando prontamente al supervisore eventuali acquisti da effettuare per mantenere il livello di scorta richiesto.
E’ responsabile del mantenimento della pulizia dell’ambiente di lavoro relativamente alle attività correlate ai test analitici effettuati.
Mantiene le apparecchiature e strumenti come richiesto dagli standard di qualità della compagnia, segnalando eventuali esigenze straordinarie di manutenzione/calibrazione/taratura.
Apre al sistema QTS e segue in autonomia le indagini di laboratorio (e.g. LIR), utilizzando l’approccio DMAIC al fine di investigare le cause potenziali dell’evento, coordinandosi con il Supervisore.
Gestisce i campioni analitici per le analisi di stabilità e i campioni di ritenzione come richiesto dalle procedure di reparto .
Esegue le analisi di convalida come previsto e richiesto dai relativi protocolli.
Contribuisce alla messa a punto di nuovi metodi di preparazione/controllo.
Compila e archivia la documentazione analitica come richiesto dalle procedure di reparto.
Si interfaccia e collabora con il Supervisore di Produzione per il raggiungimento degli obbiettivi di produzione e di rilascio del prodotto.
Osserva i requisiti del Sistema di sicurezza sul lavoro collaborando con il Supervisore nell’evidenziare eventuali anomalie e migliorie.


Si richiede:
• Laurea in chimica o chimica farmaceutica (o anche il diploma di perito chimico industriale).
• Esperienza di almeno 1 anno presso laboratorio di controllo qualità con comprovate competenze su HPLC, GC ed strumentazione di laboratorio da banco.
• Conoscenza di base delle cGMPs.
• Conoscenza almeno scolastica della lingua inglese (lettura e comprensione di documentazione tecnica quali metodiche analitiche, specifiche di controllo, protocolli, ecc.)
• Conoscenza ed utilizzo di CDS (es Empower® 3)
• Buona comunicazione e autonomia.
• Buona conoscenza del pacchetto office.
• Capacità di risolvere i problemi in autonomia e propositività.



Sede di lavoro: Catania

Si offre contratto a tempo determinato full time.