Siamo alla ricerca di un PROJECT MANAGER da inserire nel team di ACMI Beverage.
E’ il responsabile dei progetti assegnati dalla formalizzazione dell’ordine (Handover) ad accettazione finale
...Responsabilità e attività:
• Assicura il rispetto degli accordi contrattuali, tempi e costi
• Pianifica le attività di commessa; valuta rischi ed opportunità, propone interventi ed azioni
• con l’obiettivo di assicurare il miglior risultato economico possibile e la massima
• soddisfazione del cliente
• E’ il principale interlocutore del cliente finale, verso il quale garantisce una proattiva
• comunicazione, formale ed informale.
• Convoca riunione di kick-off ed incontri specifici con gli enti convolti
• Assicura una efficace comunicazione interna: redige l’Ordine Interno e mantiene aggiornata
• la documentazione di progetto a beneficio di tutte le funzioni aziendali.
• Monitora e controlla avanzamento progetto, coinvolgendo il management in caso di
• sensibili scostamenti rispetto a milestone contrattuali e budget
• Aggiornata reportistica di progetto a beneficio di management ed altre funzioni aziendali
• Partecipa ad incontri e visite presso clienti e fornitori durante le varie fasi del progetto.
• Facilita la comunicazione tra le parti (azienda, cliente e fornitori) quando è
• necessario intervento di specialisti (tecnici, finanziari, logistici)
• Gestisce e negozia richieste di modifiche, addendum contrattuali e controversie.
• Controlla i costi di cantiere
• Definisce snaglist finale di progetto e formalizza il passaggio ad after-sales
• Verifica che le obbligazioni contrattuali, le milestone ed i pagamenti associati siano
• rispettati
• Fornisce feedback di progetto a funzioni commerciali, pre-contracting e management
Esperienze & competenze/skills richieste:
1. FORMAZIONE e COMPETENZE
Titolo di studio: laurea in ingegneria o diploma tecnico
Conoscenze linguistiche: inglese (fluente scritto e parlato); seconda lingua francese o spagnolo (almeno livello B2).
Conoscenze informatiche: pacchetto Office, in particolare Excel e Word e MS project
2. ESPERIENZE
Almeno 3-5 anni nel ruolo di project manger, gestione cantieri o progettazione/ingegneria.
3. SKILLS RICHIESTE
• Comunicazione
• Abilità relazionale
• Leadership
• Problem solving
• Analisi e Sintesi
• Negoziazione
• Visione d’insieme
• Autonomia
• Flessibilità
Sede: Acmi Beverage, Via Enzo Ferrari, 1, 43058 Sorbolo Mezzani PR
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Sai come funziona il nostro iter di selezione? Scopri come aiutiamo le persone a trovare il lavoro giusto.