project manager a PERUGIA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
scopo assunzione
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
perugia, umbria
categoria
Ingegneria
sottocategoria
Meccanico
tipo di contratto
scopo assunzione
riferimento
CX173089
offerta proposta da
PERUGIA technical

descrizione

Randstad Italia, divisione Technical, per importante azienda operante nel settore metalmeccanico ricerca 1 PROJECT MANAGER.

L’obiettivo del candidato, dopo un primo periodo di affiancamento, è quello di:

assicurare la realizzazione delle commesse assegnate nel rispetto dei programmi, degli standard

qualitativi e degli obiettivi di costo. Seguire i clienti assegnati con l’obiettivo di assicurare una

ottimale gestione degli obblighi contrattuali e promuovere lo sviluppo di nuove opportunità

 

commerciali.

responsabilità

Riportando al Direttore Tecnico dell’azienda, sarà impegnato nelle seguenti attività:

- sulla base delle indicazioni della direzione e in collaborazione con il reparto commerciale e il

reparto ricerca e sviluppo valutare le opportunità per le commesse a cui partecipare e per le

richieste dirette di servizi da parte di clienti già acquisiti;

- a seguito della partecipazione a gare o a seguito di richieste di clienti, interfacciandosi con la

struttura di Ricerca e Sviluppo, valutare l’integrabilità delle soluzioni previste con la tecnologia

disponibile in azienda;

- curare le attività precedenti l’inizio della commessa finalizzate ad avere informazioni sui requisiti

richiesti dal cliente, sulle tipologie di problematiche e di interventi da delegare all’esterno,

all’individuazione di tecnologie e prodotti necessari in modo da contribuire efficacemente alla

partecipazione alla gara o alla quotazione della migliore offerta possibile;

- in caso di aggiudicazione della gara o ricevuto l’ordine per la commessa, assicurare le attività

necessarie alla gestione della stessa. A tal fine effettuare l’analisi di dettaglio e la progettazione

raccogliendo dal cliente le informazioni richieste ed effettuando i sopralluoghi necessari,

coinvolgendo il personale tecnico e le ditte esterne per impianti e opere civili, redigendo i computi

metrici ed effettuando gli studi per la parte tecnologica;

- a seguito di tale fase, nel caso assicurando la redazione di apposito progetto esecutivo da parte di

uno studio di progettazione, effettuare la pianificazione delle tempistiche richieste, assicurare le

risorse necessarie e curare i processi di approvvigionamento dei materiali;

- curare la configurazione e il collaudo interno della soluzione predisposta; successivamente

procedere all’installazione della soluzione presso il cliente coordinando tutte le attività necessarie e

le risorse umane coinvolte;

- alla conclusione delle attività e una volta effettuato con esito positivo il collaudo, trasferire la

competenza dell’attività al Servizio After Sales con un idoneo processo di comunicazione;

- attività di configurazioni e gestione dell'applicativo software su PC o dispositivi mobile interni e

 

presso clienti;

competenze

- laurea in ingegneria elettronica/gestionale;

- precedente esperienza nel ruolo (almeno due anni) c/o aziende a commessa/studi di progettazione;

- conoscenza delle metodologie di Project Management;

- ottima conoscenza della lingua inglese;

 

- ottima conoscenza del pacchetto office e di Autocad;

 

Sede di lavoro: Perugia

Orario di lavoro: full-time

 

Si offre l’opportunità di fare un percorso altamente professionalizzante in un settore tecnologico di nicchia

con inserimento a lungo termine.

 

Inquadramento da stabilire in base all’effettiva esperienza del candidato.

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico