progettista meccanico a VIMODRONE

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
vimodrone, lombardia
settore
Ingegneria
tipologia
indeterminato
riferimento
SE201811258
offerta proposta da
MONZA LECCO
Candidati ora >

descrizione

Randstad Italia Spa, filiale di Monza Via Lecco cerca per azienda cliente un progettista meccanico con esperienza nella mansione
Lo scopo della posizione è quello di esegue le attività di progettazione relative ai prodotti o alle parti di prodotti affidati.

responsabilità

Responsabilità: La figura ha il compito di definire soluzioni progettuali relative ai prodotti assegnati e realizzare le singole fasi di progettazione. Propone soluzioni progettuali anche innovative in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto. Studia soluzioni che possano essere coerenti con la soluzione architetturale di prodotto scelta, in modo da ottimizzare i tempi e i costi di progettazione. Partecipa all’analisi di eventuali modifiche al processo produttivo legate a nuove soluzioni progettuali. Si interfaccia con i fornitori in relazione al modello di collaborazione determinato dal direttore tecnico.Predispone la documentazione di progetto. Collabora con gli addetti ai prototipi per valutare alcune variabili critiche di impatto sul progetto complessivo. Riporta costantemente l’avanzamento lavori al Direttore Tecnico.

competenze

Il candidato ideale è un perito meccanico o un laureato in ingegneria meccanica che ha maturato esperienze pluriennali nell'ambito della progettazione di macchine automatiche. Proviene da un ufficio tecnico nel quale ha seguito progetti nella loro interezza, curandone gli aspetti di dimensionamento e distinta base.Requisiti tecnici indispensabili per ricoprire il ruolo sono: padronanza di Solidedge, Profile, conoscenza delle principali regole di dimensionamento di parti meccaniche, conoscenza della fluidodinamica e oleodinamica, conoscenza delle principali tecnologie di fabbricazione ed i relativi costi. Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione, curiosità ed attenzione per le nuove tecnologie, problem solving, concretezza, forte orientamento al risultato.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).