offerta salvata in my Randstad

progettista meccanico a Capo D'Orlando

pubblicato:
luogo di lavoro
capo d'orlando, sicilia
settore
Ingegneria
tipologia
determinato
riferimento
SE201703842
Candidati ora >
offerta salvata in my Randstad

descrizione

Per importante realtà aziendale del settore metalmeccanico, ricerchiamo un Progettista Meccanico che assicuri l’innovazione tecnologica, concependo e sviluppando prodotti meccanici, individuandone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di produzione.
La posizione, operante nel settore Ricerca e Sviluppo, avrà la responsabilità di elaborare idee progettuali di nuovi prodotti ed apportare migliorie a quelli esistenti; eseguire la progettazione e l'industrializzazione di nuove apparecchiature e parti di macchina; elaborare calcoli strutturali e se previsto anche analisi cinematiche/dinamiche.
Sarà compito della figura ricercata presenziare alle prove di verifica di funzionalità e supervisionare la fase di collaudo del prodotto realizzato.
Si interfaccia con l'area commerciale in termini sia tecnici che economici, si rapporta quotidianamente con le funzioni operative presenti in produzione, personale d'officina, manutentori e con i fornitori esterni. Infine, si occupa anche di predisporre tutta la documentazione tecnica necessaria.
Indispensabile la presenza delle seguenti conoscenze tecnico-specifiche: disegno tecnico, lavorazioni meccaniche, composizione e caratteristiche dei materiali e macchine automatiche, conoscenza degli ambienti CAD (Cad 2D e 3D: Solid Works e Autocad).
La conoscenza di analisi cinematiche-dinamiche e analisi strutturale FEM costituiscono un plus.
Richiesta laurea in Ingegneria Meccanica o industriale, con specializzazione post laurea (preferibile Master) e conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: provincia di Messina. Assunzione diretta, inizialmente a tempo determinato.
Lingua: Inglese

Conoscenze informatiche: 3D SOLIDWORKS,AUTOCAD 2D,AUTOCAD 3D



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs.196/03).
Candidati ora >