progettista meccanico disegnatore particolarista a PRATO

pubblicato
offerta proposta da
tipologia
indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
prato, toscana
settore
Operai e tecnici specializzati
tipologia
indeterminato
riferimento
CX45424

descrizione

Randstad Italia - Divisione Talent Selection - ricerca, per azienda operante nel settore metalmeccanico di progettazione e realizzazione di macchinari per l'industria, la figura di Progettista Meccanico Disegnatore particolarista con esperienza di 4/5 anni nel ruolo.

responsabilità

La risorsa si occuperà di sviluppo e dettaglio nuovi progetti, modellazione Cad 3D, disegni costruttivi, realizzazione schemi 2D per impianti pneumatici e idraulici, disegno delle viste di layout macchine, disegno piante appoggi e allacciamenti, compilazione schede e fascicoli tecnici, creazione anagrafiche di articoli e di distinte per le commesse. La risorsa si interfaccerà con la produzione e il reparto montaggio, sporadicamente parteciperà a fiere ed eventi di settore.

competenze

Si richiedono: conoscenza di tolleranze dimensionali, regole di disegno tecnico meccanico, tecnologie delle lamiere, delle saldature, delle lavorazioni alle macchine utensili, proprietà dei materiali, trasmissioni meccaniche, sistemi pneumatici e oleodinamici, idraulici, elettrici, utilizzo di software 3D parametrico (gradito PTC Creo), buona conoscenza della lingua inglese (soprattutto a livello di lettura e comprensione). Si richiede la laurea triennale in ingegneria meccanica o titolo equivalente. Completano il profilo: orientamento al risultato, problem solving, passione per il disegno e la progettazione meccanica, capacità di lavorare in team, di interfacciarsi ai vari livelli.

livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).