production manager a LUCCA

pubblicato
offerta proposta da
tipo di contratto
altri contratti
Candidati ora >

dettagli offerta

pubblicato
luogo di lavoro
lucca, toscana
categoria
Tecnici specializzati, qualità
sottocategoria
Responsabile
tipo di contratto
altri contratti
riferimento
CX121094
offerta proposta da
SALERNO

descrizione

Randstad Italia spa è alla ricerca di un Responsabile di Produzione per nota società leader nel proprio settore con sede in provincia di Lucca.

La risorsa, riportando al Responsabile dello Stabilimento di Lucca, avrà la responsabilità di: gestire le attività dei reparti produttivi al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di volumi assegnati e degli indici di produttività di ciascun reparto, di garantire la gestione e lo sviluppo delle competenze del personale in linea con il modello di competenze aziendale, di favorire un clima positivo all’interno dei singoli reparti; di assicurare miglioramenti della qualità del prodotto e riduzione degli scarti.

responsabilità

Principali attività e responsabilità

-          Programmare quotidianamente/settimanalmente i volumi dei diversi reparti produttivi dello stabilimento nel rispetto dei piani produttivi definiti.

-          Garantire il rispetto di standard di prodotto.

-          Assicurare il rispetto delle procedure e delle policy interne.

-          Creare e mantenere buone relazioni  crossfunzionali, avendo cura di interfacciarsi con il Responsabile di Manutenzione e con il Coordinatore delle Manutenzioni dei reparti al fine di assicurare la manutenzione degli impianti programmata, con il Responsabile della Sicurezza al fine di gestire tematiche relative alla sicurezza; con il Master Blender al fine di assicurare la realizzazione dei prototipi in linea con i piani marketing, con il Responsabile delle attività pre manifatturiere al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi/indici di produttività; con la Responsabile Assicurazione Qualità al fine di definire azioni per il miglioramento degli indici qualitativi di stabilimento; con il Supply Chain Manager per la definizione dei budget produttivi.

- Assicurare lo sviluppo delle risorse dirette in linea con le linee guida HR

- Assicurare una comunicazione efficace verso i team dei diversi reparti produttivi anche    attraverso la collaborazione con Il team Risorse Umane e Comunicazione Interna.

- Motivare e guidare il team (diretto e indiretto) al raggiungimento degli obiettivi dei vari reparti

 

competenze

Esperienze, competenze tecniche, conoscenze

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza professionale in ambito operations, preferibilmente settore Tabacco.  In particolare sono richieste:

- Esperienza maturata in un contesto produttivo nel ruolo di Responsabile di Produzione;

- Conoscenze informatiche del pacchetto Office e del gestionale SAP in particolare del modulo PP;

- Conoscenza della lingua inglese;

- Capacità di People Leadership da implementare in un contesto produttivo eterogeneo che ingloba impianti e processi produttivi diversi tra loro;

- Capacità organizzative, di pianificazione e di programmazione;

- Capacità comunicative e interpersonali;

-  Attitudine al problem setting, problem solving e risk mapping;

-      -  Forte orientamento al risultato.

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).